A PORTO CESAREO IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI DIVENTA PORTA A PORTA

0
3060

Da dicembre nei Comuni dell’Aro Le/3 i cittadini dovranno utilizzare  solo i kit di raccolta messi a disposizione

Bidoncini e sacchetti si potranno ritirare da lunedì 6 a giovedì 30 novembre

PORTO CESAREO – Dal 1 dicembre 2017 a Porto Cesareo, come in tutti i vicini Comuni dell’Aro3,   –  (come anche a VEGLIE, ndr) cambia il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Ogni utente contribuirà con la sua collaborazione, al raggiungimento della soglia di raccolta prevista dalla normativa vigente e per qualsiasi informazione e chiarimento, potrà contattare la società Ecotecnica s.r.l. di Lequile, che gestisce il servizio.

Dal 6 al 30 novembre prossimi inoltre, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, ognuno dovrà provvedere a ritirare il nuovo Kit di raccolta, composto da sette diversi bidoncini, presso l’ecocentro e sede di Ecotecnica in via Veglie.

«È un risultato importante da cui attendiamo la svolta – spiega il sindaco della marina, Salvatore Albano -, in termini di pulizia del territorio e per l’innalzamento della percentuale di raccolta differenziata».

«Un lungo percorso che parte dal lontano 2012 e che ora sarà testato sul campo – commenta l’assessore all’Ambiente, Paola Cazzella -.Con questo progetto ci auspichiamo di avere un migliore servizio, ma senza l’impegno di ogni singolo cittadino questo non potrà avvenire. Un grazie ai colleghi dell’Aro3 che negli anni si sono susseguiti impegnandosi per il raggiungimento del risultato, un grazie all’ufficio Aro3 per l’impegno profuso e un immancabile ringraziamento all’ufficio ambiente di Porto Cesareo anello indispensabile della catena. Un invito tutti per una piena collaborazione».

3 novembre 2017

LEAVE A REPLY