A PORTO CESAREO POTENZIATI I SERVIZI SUL TERRITORIO PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

0
1893

Al via una campagna di sensibilizzazione per l’utenza

Continuano senza sosta gli interventi di miglioramento del servizio di raccolta RSU e di pulizia del territorio, attuati  dall’amministrazione comunale di Porto Cesareo e dalla ditta concessionaria del servizio, Bianco Igiene Ambientale srl.

Per la stagione estiva 2016, sono già stati garantiti diversi servizi migliorativi, altri invece sono stati attuati in queste ore:

  • Estensione del servizio porta a porta nella zona “Scalo di furno”, da via Via Bosforo a Via Botrugno;
  • Raccolta pomeridiana del cartone e del vetro per affrontare le emergenze delle attività commerciali;
  • Servizio serale di svuotamento cestini, dalle 19 alle 21, nelle zone centrali della penisola cesarea e di Torre Lapillo;
  • Potenziamento dei cestini porta rifiuti comprensivi di porta sigarette nelle zone meno provviste o provviste;
  •  Inserimento sul litorale sabbioso di mini isole ecologiche sperimentali per  facilitare il mantenimento della pulizia sulla spiaggia.

portocesareo_raccoltarifiuti_3

Per raggiungere l’obiettivo di un migliore servizio possibile però, è indispensabile la massima collaborazione di tutti, anche attraverso piccoli gesti che vanno dal non gettare la cicca per terra al corretto conferimento del rifiuto domestico.

Proprio per questa ragione è partita in maniera congiunta una campagna di sensibilizzazione per le abitazioni stagionali, in particolare quelle a ridosso delle spiagge, con distribuzione di volantini pro-memoria sul corretto conferimento dei rifiuti.

Fino all’avvio del nuovo servizio attualmente in gara, che sicuramente darà una svolta significativa sia sui risultati di raccolta sia sull’efficienza – spiega il consigliere Luca Spagnolo -, si può solo intervenire con piccoli miglioramenti concordati con l’azienda, che non vanno ad aumentare il costo del servizio. Gli interventi migliorativi attuati perciò, in considerazione del contesto in cui operiamo, sono un grande risultato”.

1 Agosto 2016
 

portocesareo_raccoltarifiuti_1

LEAVE A REPLY