A PORTO CESAREO PRENDE IL VIA IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA GRATUITO

1
2679

Un servizio sperimentale ogni 30 minuti  attivo dalle 9.30 all’1.15 con tre fermate per le spiagge

Taglio del nastro, sabato 2 luglio a Porto Cesareo, per il nuovo servizio di bus navetta che consentirà, per la prima volta, di trasportare turisti e residenti, dalla zona degli stabilimenti balneari al centro e viceversa, dalle 9.30 del mattino all’1.15 della notte  – orari passibili di modifiche, trattandosi di avvio sperimentale.

Il bus, che garantisce un totale di 40 posti, rientra nel più ampio calendario d’interventi dell’innovativo piano traffico varato lo scorso novembre che prevede un servizio attivo sull’intero territorio comunale.

Per ora, a stagione estiva appena iniziata, si parte in via sperimentale con una porzione di territorio che va dal parcheggio di interscambio nei pressi de “Le Dune”, sulla litoranea, a via Rizzo dove insiste la coincidenza con la fermata di SalentoInBus, fino allo scalo d’alaggio, all’interno della marina. Si procederà no-stop, per avere il polso della situazione e dare tempo e modo anche agli operatori balneari e commerciali, di sensibilizzare la clientela alla buona prassi di lasciare l’auto e muoversi in bus.

Percorso e orari saranno studiati con attenzione e all’uopo modificati in base alle esigenze e alle richieste dell’utenza, al fine di ottimizzare il servizio stesso per i mesi a venire.

“Si tratta del primo servizio di trasporto pubblico locale e come tale è un esperimento – spiega l’assessore comunale al Bilancio, Paola Cazzella -, che per quest’anno sarà del tutto gratuito, per turisti e residenti. Seguiremo la sua evoluzione e la risposta di chi ne usufruirà al fine di migliorarlo. È una iniziativa finanziata con parte dei proventi dell’imposta di soggiorno, in accordo con il tavolo tecnico ad hoc istituito con operatori e associazioni categoria”.

In giornata saranno ultimati i lavori di realizzazione e apposizione di opportuna segnaletica verticale e orizzontale.

2 Luglio 2016

1 COMMENT

LEAVE A REPLY