A Torre Lapillo una conferenza dal titolo «DON TONINO BELLO: MESSAGGERO DI PACE… IMPRONTA DI DIO»

0
1703

Incontro-Conferenza su “Don Tonino Bello” con il dott. Andrea Coppola

Mercoledì 23 Agosto  2017 ore 21,00 – Parrocchia  “Maria SS. Assunta”  –  Torre Lapillo

TORRE LAPILLO – Si terrà Mercoledì 23 agosto 2017 alle ore 21,00 presso la parrocchia “Maria SS. Assunta” a Torre Lapillo  l’incontro-conferenza sul tema “Don Tonino Bello: Messaggero di Pace…Impronta di Dio”.

Subito dopo  i saluti da parte del parroco don Sandro Aluisi, interverrà il relatore dell’incontro, dott. Andrea Coppola, Dottore in Scienze Religiose.

Quando si parla di don Tonino Bello, non si può  non parlare della Pace; egli, infatti, è stato considerato da molti “profeta di Pace”.

La personalità  di don Tonino riflette fortemente la figura del Buon Pastore che veglia nella notte il suo gregge per impedire l’assalto dei lupi e dei briganti.

Il suo messaggio educativo è un dono e una sollecitazione che spinge ciascuno di noi a trasformare la civiltà dell’odio e della violenza in civiltà dell’Amore e civiltà o cultura della Vita, opposta a una cultura dello “scarto” e dell’abbandono.

La sua Arte di comunicare ci indica strade nuove per ridare dignità e speranza a ogni uomo debole, sconfitto e sfiduciato.

Da don Tonino Bello possiamo anzi dobbiamo imparare l’Arte di farci prossimi e “samaritani di ogni ora”.

A. C.

18 agosto 2017

LEAVE A REPLY