A VEGLIE LO SPETTACOLO TEATRALE «DON TONINO» DELLA COMPAGNIA “LA BUSACCA”

0
2067

Teatro Stabile del Salento «La Busacca»

DON TONINO

Sabato 6 Febbraio 2016 ore 19,30 – Parrocchia Sant’Antonio Abate

Il Comune di Veglie, con l’Assessorato alla Cultura, nell’ambito delle manifestazioni del “Mese della Pace” organizzato come ogni anno dall’Azione Cattolica di Veglie, presenta in collaborazione con le Associazioni di Azione Cattolica lo spettacolo teatrale “DON TONINO” del Teatro Stabile del Salento “LA BUSACCA”.

Lo spettacolo andrà in scena Sabato 6 Febbraio 2016 alle ore 19,30 presso l’auditorium della Parrocchia Sant’Antonio Abate d Veglie. Un appuntamento da non perdere, soprattutto da parte dei giovani che avranno modo di conoscere la storia di un grande uomo testimone di vita e di pace.

dontonino

DON TONINO

REGIA E SCRITTURA Francesco Piccolo

La vita di Don Tonino ha radici nella sua terra e nel suo tempo. Una terra solare e accogliente come il Salento. Un tempo di fermento come quello del Concilio. Don Tonino ha fatto proprio e maturato la grande stagione del Concilio, portandone l’insegnamento oltre i confini temporali dell’evento, in linea con le nuove emergenze provocate dalle tragiche guerre di cui è stato testimone e le aspettative di pace di cui è stato annunciatore. È stato sì spettatore privilegiato e interprete di quei tempi indimenticabili di rinnovamento e di grazia, ma ha guardato oltre, è stato soprattutto il profeta dei tempi nuovi, della nuova “primavera della storia”.

PERSONAGGI E INTERPRETI

Don Tonino – Francesco Piccolo

Maria, la madre – Claudia Mancino

Giovane Don Tonino – Sasy Piccolo

Elisabetta, la barista – Stefania Bocco

Massino, il ladro – Salvo Cezza

Giornalista – Chiara Serena Brunetta

– Antonella Rizzo

– Noemi Centonze

busacca_dontonino

 

 

LEAVE A REPLY