A VEGLIE NUOVA SEGNALETICA SU VIA SALICE: “STOP” PER RIDURRE LA VELOCITÀ

0
3302

Installati nuovi segnali di “STOP” in via Salice. A breve saranno predisposti anche sulle vie Madonna dei greci, Pirandello, Monteruga, Leverano

(Notizia dal sito web del Comune di Veglie)

Con ordinanza n.14 del 05.04.16 –prot. gen. 4496 è stata data esecuzione alle direttive dell’ Amministrazione Comunale in materia di sicurezza urbana, con la installazione di segnaletica di “STOP” posti in serie lungo la “via Salice”, a partire dall’intersezione con via Pitagora sino all’intersezione con via Brunelleschi.

La finalità è quella di interrompere, a più riprese, la marcia dei veicoli determinando una riduzione forzosa della velocità dei veicoli su un tratto di strada di notevole lunghezza, oltretutto caratterizzato dall’uscita dei veicoli di soccorso del 118 e dei VV.F..

A breve si procederà alla esecuzione di altri interventi su altre vie del centro abitato (Madonna dei greci, Pirandello, Monteruga, Leverano).

Si raccomanda prudenza durante la guida nel rispetto della predetta segnaletica rammentando che in tutto il centro urbano vige la regola generale del limite di velocità di 30 kmh nonché prestando comunque la massima attenzione in corrispondenza di ogni intersezione come prescritto dalla ‘regola generale’ del Codice della Strada indicata nel comma 1^ dell’art.145 CdS: «i conducenti, approssimandosi ad una intersezione, devono usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti».

 

LEAVE A REPLY