A VEGLIE ritornano i “Corsi di Lingua Inglese” per il livello PET e KET

0
2485
British Flag

I corsi organizzati dall’Assessorato alla Cultura inizieranno il 5 ottobre 2017


AGGIORNAMENTO NOTIZIA DEL 27 SETTEMB RE 2017:

SI COMUNICA CHE LUNEDI’ 2 OTTOBRE 2017 ALLE ORE 17,30 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE IN VIA D. CHIESA A VEGLIE SI TERRA’ LA PRESENTAZIONE DEI CORSI DI LINGUA INGLESE KET (Key Englis Test) e PET ( Preliminary English Test).

IL DOCENTE PROF. GIUSEPPE CARAGNULO SARÀ A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CITTADINI INTERESSATI PER EVENTUALI CHIARIMENTI E DELUCITAZIONI IN MERITO.

INOLTRE PER COLORO CHE HANNO GIÀ EFFETTUATO LA PRE-ISCRIZIONE SARÀ POSSIBILE UFFICIALIZZARE LA PARTECIPAZIONE AI CORSI.


Presentazione domande entro il 28 settembre 2017

VEGLIE – L’Assessore alla Cultura del Comune di Veglie, Ing. Giusi Nicolaci, comunica che anche per l’anno scolastico 2017/2018, il Comune di Veglie organizza  i corsi di lingua inglese per il livello KET (Key English Test – liv.A2 elementare internazionale) e PET  (Preliminary English test – liv. B1 intermedio internazionale).

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della BIBLIOTECA COMUNALE di Veglie in via Damiano Chiesa. L’inizio dei corsi è previsto per il 5 OTTOBRE 2017 (salvo variazioni che saranno comunicate).

Ogni corso sarà articolato in due cicli  di tre  mesi ciascuno  e richiederà la frequenza  di una volta la settimana, come di seguito specificato:

  • KET (Key English test – livello A2 – età minima 12 anni)   Giovedì dalle 15,30 alle 17,00
  • PET  (Preliminary English test – livello B/1 – età minima 13 anniGiovedì dalle 17,00 alle 18,30

Terminato il periodo di frequenza si sosterrà una prova finale, trial exam, il cui superamento darà diritto al rilascio di un attestato valido per il credito scolastico.

L’esame ufficiale è previsto presso la sede “Oxford Institute” di Lecce con versamento solo della tassa d’esame prevista e con una valutazione pari o superiore a 70/100.

L’esame è facoltativo ed è finalizzato al rilascio di attestato finale.

Ogni aspirante corsista verserà al docente, coordinatore ed insegnante dei corsi di lingua inglese, una quota di iscrizione pari a 30,00 euro per ogni corso che intenderà frequentare.

Tale contributo è finalizzato alle spese del materiale didattico, segreteria didattica, esame finale interno e relativa certificazione in carta pergamenata.

Gli iscritti riceveranno apposita ricevuta comprovante l’iscrizione effettuata.

È data facoltà di iscrizione ad entrambi i corsi versando le relative quote contributive.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il docente inviando un sms al numero 3392248591, oppure 3285977722, riportando come oggetto: “chiarimenti corsi lingue Ket e Pet – Comune Veglie”.

Allo scopo di tutelare il successo dell’apprendimento è richiesta la frequenza obbligatoria con un numero di assenze non superiori a 1/3, al fine di poter sostenere l’esame finale.

Per le assenze giustificate (malattia o lavoro), si prevedono, ove possibile, dei recuperi nelle sedi e negli orari disponibili.

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È IL   28 Settembre 2017.

Scarica qui  il modulo per l’iscrizione:

>>>DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO DI INGLESE >>>

Il modulo deve essere consegnato all’Ufficio Cultura presso la  Biblioteca Comunale di Veglie invia Damiano Chiesa  o trasmesso  attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it

Veglie, 30 Agosto 2017

L’ASSESSORE ALLA CULTURA, Giusi NICOLACI

IL SINDACO, Claudio PALADINI

LEAVE A REPLY