A Veglie un incontro con il Fotoreporter di Guerra CHARLEY FAZIO in occasione del Mese della Pace dell’Azione Cattolica

0
2293

AZIONE CATTOLICA: SCATTI DI PACE

Un incontro con Charley Fazio,  Fotoreporter di Guerra, per parlare di PACE

VEGLIE – Si terrà Lunedì 5 Febbraio 2018,  presso la Sala Conferenze del Comune di Veglie in via Salice alle ore 19.30, un incontro-dibattito con il Fotoreporter di guerra Charley Fazio a cura dell’Azione Cattolica di Veglie.

L’evento rientra nel programma del “MESE DELLA PACE” organizzato come ogni anno dall’Azione Cattolica Italiana al quale aderisce da molti anni l’Azione Cattolica delle Parrocchie di Veglie.

Protagonista sarà Charley Fazio, fotografo palermitano che, in scenari di guerra, ha provato a tirare fuori non solo la denuncia delle condizioni in cui chi vive è oppresso, ma anche e soprattutto la bellezza e la necessità di una speranza per queste popolazioni.

Parlando di sé, Fazio non si definisce fotografo di guerra ma fotografo di pace perché attraverso la fotografia ha scelto di dar voce “a chi non ha la possibilità di raccontarsi da solo al mondo” (C. Fazio)

I suoi lavori vogliono in qualche modo esprimere non solo un istante nel tempo, ma un sentire “l’essenza” nei luoghi, nelle persone e nelle cose che non tutti a volte riescono a comprendere. Nel 2008 la foto dal titolo “Life is beautiful – La vita è bella”, veniva selezionata al prestigioso concorso mondiale Sony World Photography Awards, fra più di 25.000 in tutto il mondo giungendo in semifinale insieme ad altre nove per la stessa categoria.  Per due anni di seguito arriva in semifinale al concorso fotografico bandito da National Geographic Italia, le due foto vengono pubblicate sul sito www.nationalgeographic.it.

>>>Sito Ufficiale  Charley Fazio

Durante la serata interverrà Don Alessandro Luperto, assistente diocesano ACR.

A moderare il dibattito sarà Matteo Sabato consigliere nazionale di AC. La serata sarà animata dalla scuola di danza “Ballet International Academy”

La comunità è invitata Lunedì 5 febbraio 2018 alle ore 19:30 presso la sala conferenze del Comune in via Salice.

Veglie News

26 Gennaio 2018

 

 

LEAVE A REPLY