«ACCENDI L’AZZURRO» Veglie Supporter invita a sostenere Telefono Azzurro nella “Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini”

0
1361

Una “Casetta di Luce” per sostenere  Telefono Azzurro nell’impegno ad ascoltare i Bambini

Sabato 18 e Domenica 19 Novembre 2017 – Piazza Umberto I – Veglie (Le)

VEGLIE – Con una lettera indirizzata ai cittadini di Veglie, l’Associazione “Veglie Supporter” invita la cittadinanza a partecipare ad “Accendi l’azzurro” ,  la Giornata Nazionale promossa da TELEFONO AZZURRO, e ritirare la Casetta della Luce che telefono azzurro offre al pubblico per raccogliere fondi destinati a potenziare la capacità di ascolto e di intervento a favore di bambini e adolescenti in difficoltà.

Di seguito il testo integrale della lettera di Veglie Supporter  indirizzata ai cittadini:

Cari amici, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini (20 Novembre), sabato pomeriggio dalle 16,00 alle 20,00 e domenica mattina dalle 09,00 alle 13,00 saremo  presenti con il nostro gazebo in Piazza Umberto I a Veglie, per batterci affinché l’infanzia, anche nel nostro Paese, venga protetta e difesa: troppe le situazioni di abuso, troppa l’indifferenza del mondo degli adulti, troppi pochigli investimenti in azioni concrete di intervento efficaci a sostegno dei bambini e adolescenti abusati, maltrattati e in difficoltà.
In tutta Italia in questi giorni verranno distribuite circa 40.000 “Casette di Luce” in modo da raccogliere fondi per potenziare ulteriormente le capacità di ascolto e di risposta del numero 1.96.96 del TELEFONO AZZURRO, dove ogni 7 minuti  ricevono una richiesta di aiuto! Bisogna potenziare le linee di ascolto, per raggiungere sempre più bambini e adolescenti che si trovano ad affrontare piccole e grandi difficoltà o momenti di disagio, facendo sì che non si sentano mai più soli, abbandonati ed inascoltati.
Più saremo capaci di sensibilizzare e raccogliere fondi, più grande sarà l’aiuto che potremo dare ai bambini anche riguardo al dilagante problema dell’abuso e del bullismo, che possono portare anche ad atti estremi di depressione e suicidio!
Pertanto, VEGLIE SUPPORTER ha deciso di essere al fianco di TELEFONO AZZURRO affinché anche Veglie sia parte attiva nella Giornata Nazionale “Accendi l’azzurro”.
Confido nella vostra sensibilità e ricordiamoci che mentre la tasca si svuota, il cuore si riempie! 
Con affetto.
Veglie, 15 novembre 2017
ASSOCIAZIONE Di VOLONTARIATO “VEGLIE SUPPORTER”
Il Presidente, Giuseppe Alemanno

.

 

LEAVE A REPLY