«ANCESTRALI EMOZIONI» A Veglie una mostra di pittura di CARLO POLITI

0
2708

Cosmopolitan Art Center presenta “Ancestrali Emozioni” una mostra dell’artista vegliese  Carlo POLITI

Veglie via Vittorio Veneto n.64  dal 28 maggio al 30 giugno

Sarà inaugurata Domenica 28 Maggio 2017 alle ore 19,00 la mostra di pittura dal titolo “Ancestrali Emozioni”  dell’artista vegliese Carlo POLITI e curata da Remo Coppola che rimarrà aperta fino al 30 giugno 2017 presso il centro culturale d’Arte Cosmopolitan Art Center in via V. Veneto a Veglie.

L’artista Carlo POLITI, con le sue opere cariche di Luce, ci dona la Bellezza del sognare che con la sua Arte riesce a trasfigurare in un mondo irreale.

Chi di noi non resta affascinato dall’esplodere delle stagioni che suscitano nell’osservatore meravigliose e Ancestrali Emozioni. Infatti, le sue opere cantano sempre e comunque la Creazione quasi a sfiorare un racconto di altri tempi tra sogno e realtà.

Sempre caro mi fu quest’ermo colle e questa siepe, che da tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude”. In questi versi del Leopardi, è racchiuso tutto il sentimento e l’interiorità dell’artista che si rifugia in sé stesso e sogna infiniti mondi.

L’artista Carlo POLITI, grazie alla sua Arte, ci rende partecipi di un caldo mondo che ci avvolge e ci riscalda e “…il cor non si spaura…”.

All’inizio, c’è solo buio e silenzio…poi, però, la Luce dispiega le sue dita leggere per restituirci il Creato; nelle opere di Carlo POLITI si scruta all’infinito un incanto speciale che ci invita a spalancare i nostri occhi per gustare la Bellezza del Creato, un incanto speciale che ci invita a fare un po’ di silenzio nel nostro cuore.

Remo Coppola

LEAVE A REPLY