Andrea Coppola: «Veglieventi Natale 2017: una fattiva cooperazione tra Amministrazione Comunale e Associazioni»

0
1570

Una Lettera di Andrea Coppola a conclusione delle Festività Natalizie e di Veglieventi Natale 2017

“Tra Cultura, Tradizioni e Territorio” – Veglieventi Natale 2017

(Andrea Coppola – Veglie) – A conclusione di Veglieventi Natale 2017, evento voluto dall’Amministrazione Comunale e organizzato grazie alla preziosa collaborazione delle varie associazioni attive nel sociale, desidero esternare una mia breve riflessione in merito, soffermando la mia attenzione in particolare su un aspetto fondamentale per la crescita del nostro territorio: la fattiva cooperazione tra l’Amministrazione Comunale e le varie associazioni di volontariato.
Ecco allora che è indispensabile il confronto tra Cultura, Tradizioni e Territorio.
Bisogna essere capaci di riscrivere e inventare la propria storia
È doveroso e legittimo che ciascuno metta in campo tutto il proprio impegno per fare in modo che ciò che verrà sia migliore di quello che ci lasciamo alle spalle.
In questo nuovo anno 2018 auspico di vero cuore che ciascuno di noi nel suo piccolo e con vero spirito di collaborazione possa costruire, mattone dopo mattone, la Città in cui l’unità e il dialogo sono i due principali pilastri su cui fondare l’umana convivenza per un futuro migliore.
Credo fortemente che con la collaborazione di tutti, senza rancori e pregiudizi ma solo con la forza e la voglia di “rimboccarsi le maniche”, Veglie d’ora in avanti sia faro e timone di Cultura per i paesi limitrofi.
Auspico che ognuno di noi si senta sempre più protagonista in prima persona di ciò che accadrà d’ora in avanti; unendo le nostre capacità, le nostre competenze stabiliremo le fondamenta sulle quali poter lavorare uniti e dare così al nostro paese il futuro che merita.
DIVENTARE GRANDI INSIEME SIGNIFICA
SAPERE CHE LA MIA TESTIMONIANZA SI MOLTIPLICA
SE SI UNISCE ALLIMPEGNO DEGLI ALTRI.
E’ L’INFINITO A REGNARE,
PERCHE’ OGNI EMOZIONE NON HA FINE
E NON PUO’ ESSERE CONFINE;
TUTTO SI TRASFORMA MA RIMANE, PUR SEMPRE,
EMOZIONE.
 AUGURI per un 2018 ricco di Speranza…e per una Veglie migliore.

Andrea Coppola

.

8 gennaio 2018

LEAVE A REPLY