ANGELO CIPOLLA è il nuovo Segretario del Circolo PD di VEGLIE

0
4283
Angelo CIPOLLA, Segretario Circolo PD Veglie
Angelo CIPOLLA, Segretario Circolo PD Veglie

PD Veglie: «Una domenica di ottobre per continuare a dare linfa ad una storia»

Lorenzo Centonze  e Francesca Centonze  sono i delegati designati all’Assemblea che dovrà eleggere il segretario provinciale del Pd 

Si è svolto Domenica 22 Ottobre 2017 il Congresso Cittadino del Circolo PD di Veglie per l’elezione del Segretario di Circolo e dei delegati all’Assemblea Provinciale.

I partecipanti al Congresso hanno eletto all’unanimità alla carica di Segretario Cittadino del Circolo PD Angelo Cipolla e come delegati all’Assemblea che dovrà eleggere il segretario provinciale del Pd sono stati eletti Lorenzo Centonze per la mozione di Ippazio Morciano (sindaco di Tiggiano) e Francesca Centonze per la mozione di Stefano Minerva (sindaco di Gallipoli).

Di seguito il comunicato ufficiale del Circolo PD di Veglie:

La giornata del 22 ottobre è stata una di quelle domeniche in cui il sole suggerisce di prendere la via della marina o di fare una scampagnata. Invece uomini e donne del Partito Democratico di Veglie scelgono un civico nascosto di via Carducci per trascorrere una giornata di condivisione e di partecipazione con amici e compagni, interessati alla cosa pubblica, attratti dall’impegno per il proprio territorio e la propria gente. È l’occasione per dirsi quanto importante possa essere il contributo di tutti e di ciascuno per le sorti di una comunità, per la vita di un circolo, per il sogno di un altro futuro.

La trasparenza di questo percorso porta dritto all’elezione unanime del nuovo segretario di circolo, che trova in Angelo Cipolla, e nel suo vissuto di persona impegnata nel cattolicesimo di base, la sintesi tra passato e presente.  Accanto a lui, un direttivo di giovani si prende l’onere e accetta la sfida d’impegnarsi a migliorare un paese in cui dovranno vivere loro e i loro figli.

Allo stesso tempo gli iscritti votano per i candidati all’Assemblea che dovrà eleggere il segretario provinciale del Pd. Anche in questo caso la risposta è equilibrata, frutto di un lavoro serio e libero, tanto che i consensi sono il risultato di una perfetta divisione, che porta all’ottenimento di un delegato per ciascuna mozione in campo: Lorenzo Centonze per la mozione di Ippazio Morciano (sindaco di Tiggiano) e Francesca Centonze per la mozione di Stefano Minerva (sindaco di Gallipoli).

Sarà un primo tassello nella costruzione di un organismo complesso, fatto di storie e sensibilità diverse che devono trovare nell’unità e nella partecipazione la ragione della loro esistenza. Si attiverà, infatti, uno spazio che renderà un immagine nitida solo attraverso un lavoro costante e faticoso, un impegno coscienzioso per l’affermazione di un centro-sinistra con le idee chiare e la schiena diritta.

Si tratta in sostanza del desiderio di allargare il dibattito politico, di sostenere lo sforzo di ripresa e di rinnovamento del Governo Gentiloni, di avviare un dialogo con i rappresentanti del Governo regionale, di vigilare sulla gestione amministrativa locale, attraverso un rapporto leale con l’opposizione, affinché la partecipazione democratica dei cittadini abbia un’altra opportunità.

Circolo PD Veglie

24 ottobre 2017

LEAVE A REPLY