ASSESSORE STEFANIZZI: «MULTE ASSICURATE PER I MANIFESTI AFFISSI ABUSIVAMENTE»

0
1927
Fabrizio Stefanizzi, Assessore al Bilancio e Tributi del Comune di Veglie
Fabrizio Stefanizzi, Assessore al Bilancio e Tributi del Comune di Veglie

L’Assessore ai Tributi, Fabrizio Stefanizzi,  dichiara tolleranza zero alle affissioni abusive sulla segnaletica stradale soprattutto per ragioni di sicurezza

L’Assessore al Bilancio e ai Tributi Fabrizio Stefanizzi e il Sindaco del Comune di Veglie Claudio Paladini con un comunicato ufficiale dichiarano che saranno sottoposte a particolare attenzione le affissioni abusive di manifesti pubblicitari, in particolare  quelle che sfruttano i pali della segnaletica stradale della circonvallazione che possono essere causa di incidenti  per colpa della diminuzione della visibilità sugli incroci.

La battaglia contro questa cattiva abitudine è  iniziata nel corso dei mesi estivi grazie alla Polizia Municipale che ha constatato le infrazioni. A seguito delle verifiche sono  stati disposti 21 accertamenti nei confronti di altrettanti organizzatori di eventi che avevano affisso locandine sulla segnaletica lungo la circonvallazione di Veglie. L’importo per ogni accertamento dovrebbe aggirarsi, fra multa e sanzione, intorno a  450 euro circa.

Questo il testo integrale del comunicato del Sindaco e dell’Assessore:

«Continua senza sosta l’attività di controllo e sicurezza sul territorio comunale da parte di questa amministrazione; è stata posta particolare attenzione al dilagante fenomeno delle affissioni abusive che impatta soprattutto sulla sicurezza stradale. Nel periodo estivo (giugno-settembre 2016) sono stati rilevati ben 21 manifesti/locandine non autorizzati posti lungo il tragitto della Circonvallazione ed inerenti a svariate manifestazioni pubbliche e/o private. Tutti i manifesti riposti abusivamente sono stati rimossi poiché  spesso posti sui segnali stradali, impedendone la visuale e diventando causa di distrazione e sicuramente incidono su una parte di incidenti che lungo questo tratto si verificano proprio nel periodo estivo. Per chi affigge i manifesti fuori dagli spazi regolamentari le multe sono assicurate poiché i committenti verranno punti anche se non colti sul fatto.»

Veglie, 13/10/2016

LEAVE A REPLY