«BICINCITTÀ» Anche a Veglie Domenica 13 Maggio 2018 la 32^ Edizione Nazionale

0
2362

Anche Veglie fra le 110 Città in Bici per la 32ª Edizione di BICINCITTÀ

Mappa Bicincittà Veglie 2018
Mappa Bicincittà Veglie 2018

VEGLIE – Si svolgerà anche a Veglie DOMENICA 13 MAGGIO 2018 la 32ª Edizione di “BICINCITTÀ- ATTIVITÀ SOSTENIBILI” la manifestazione Nazionale organizzata da “UISP Sport per tutti” e realizzata a Veglie grazie all’“Associazione Ciclistica Luigi Murra” con il  patrocinio del Comune di Veglie.

Il raduno dei partecipanti è previsto per Domenica 13 Maggio 2018 alle ore 8,30 in Piazza Umberto I a Veglie. L’iscrizione alla manifestazione e il ritiro della maglietta si possono  effettuare presso la sede dell’”Associazione Ciclistica Luigi Murra” in via Santo Spirito n.1 a Veglie tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Il costo dell’iscrizione è di euro 2,50. I bambini da 4 a 8 anni dovranno essere accompagnati e conservare il biglietto per il sorteggio finale.

Durante il percorso sono previste delle soste per il ristoro dei partecipanti in Piazza Ferrari e presso il Palazzetto dello Sport.

DOMENICA 13 MAGGIO GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

La XXXII edizione di Bicincittà Uisp è pronta a coinvolgere tutta l’Italia su due ruote, per chiedere sostenibilità ambientale e strade sicure. Domenica 13 maggio, Giornata nazionale della bicicletta, saliranno in sella 30.000 persone di tutte le età, in moltissime città italiane.

Che cos’è Bicincittà? Una pedalata aperta a tutti, non competitiva, che si svolge su percorsi urbani o nei parchi, su distanze variabili dai 5 ai 20 chilometri. Il ritrovo è fissato solitamente nel centro storico delle città, si parte tutti insieme a velocità controllata, in molti casi si toccano siti simbolici importanti e si ritorna nel luogo di partenza, dove vengono allestiti ristori, feste e esibizioni di varie attività sportive. I valori nazionali di Bicincittà, aria pulita e strade sicure, si incrociano con urgenze e tematiche sociali individuate territorialmente.

>>>ISTRUZIONI PER UNA PEADALATA IN SICUREZZA (sito UISP) >>>

A Bicincittà si partecipa per vari motivi: ognuno dei tanti pedalatori ha il suo, altrimenti che sport per tutti, a misura di ognuno, sarebbe? L’appuntamento con questa grande manifestazione dell’Uisp è per domenica 13 maggio 2018 “Giornata Nazionale della Bicicletta”.

Bicincittà 2018 gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Lavoro e politiche sociali. Sostengono Bicincittà: Marsh e Premia.

>>>SITO UFFICIALE BICINCITTÀ>>>

5 Maggio 2018

Veglie News

LEAVE A REPLY