«BICINCITTÀ» Anche a Veglie Domenica 14 Maggio 2017 la 31° Edizione Nazionale

0
1991

Anche Veglie fra le 110 Città in Bici per la 31° Edizione di BICINCITTÀ

Si svolgerà anche a Veglie DOMENICA 14 MAGGIO 2017 la 31° Edizione di “BICINCITTÀ- LUOGHI IN AZIONE” la manifestazione Nazionale organizzata da “UISP Sport per tutti” e realizzata a Veglie grazie all’“Associazione Ciclistica Luigi Murra” con il  patrocinio del Comune di Veglie.

Il raduno dei partecipanti è previsto per Domenica 14 Maggio 2017 alle ore 8,30 in Piazza Umberto I a Veglie. L’iscrizione alla manifestazione e il ritiro della maglietta si possono  effettuare presso la sede dell'”Associazione Ciclistica Luigi Murra” in via Santo Spirito n.1 a Veglie tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Il costo dell’iscrizione è di euro 2,00. I bambini da 4 a 8 anni dovranno essere accompagnati e conservare il biglietto per il sorteggio finale.

UNA FESTA PER LE NOSTRE CITTA’ E PER LA QUALITA’ DELLA VITA

A Bicincittà si partecipa per vari motivi: ognuno dei tanti pedalatori ha il suo, altrimenti che sport per tutti, a misura di ognuno, sarebbe?

Ma a Bicincittà si partecipa sempre con il cuore e con la testa, oltre che con il sorriso.

Si partecipa con il cuore, perché ognuno è spinto dalla passione, più spesso dalle passioni: quella per la bicicletta con la sua storia, quella per lo stare insieme e comunicare, con la famiglia, gli amici, le nuove conoscenze che la bici favorisce; quella per le nostre città, per le loro bellezze e per le sventure urbanistiche che subiscono e che vogliamo combattere; quella per il tempo, risorsa non rinnovabile, che la fretta ci sottrae; quella per la solidarietà, cui la manifestazione è legata fin dal suo inizio.

A Bicincittà si partecipa inoltre con la testa, perché ognuno è spinto dalle proprie sensibilità: quella per l’ambiente, l’aria, l’acqua, su cui la bici ci aiuta a riflettere; quella per città vivibili, a misura d’uomo e di bicicletta; quella che suggerisce il pedalare insieme in tante città, anche se lontani e diversi; quella per il linguaggio universale dello sport, che quelle differenze esalta, ma unisce.

Queste e tante altre passioni e sensibilità la Uisp sa cogliere, valorizzare e promuovere, offrendo suggestioni e proposte concrete: come Bicincittà, appunto. Se ormai da molti anni migliaia di persone partecipano a una manifestazione, che ogni volta aggiorna i propri obiettivi, ci sarà una ragione. Se lo scopo della vita è raggiungere la felicità, ci si può andare solo vicino, per brevi attimi, e perché non pedalando insieme?

Insomma, si partecipa a Bicincittà perché è una festa, intelligente.

(Paolo Tisot)

Quelli che… BICINCITTÀ:

Perché… è una bella giornata

Perché… mi diverto

Perché… è un mio diritto

Perché… con la crisi ho rispolverato la bici

Perché… ne ho regalata una a mia figlia

Perché… porto tutta la famiglia

Perché… viene anche il meccanico che mi ha sistemato la bici

Perché… siamo in tanti

Perché… la maglietta è carina

Perché… non inquino

LEAVE A REPLY