CASAPOUND ITALIA CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO

0
1339

Continua a Veglie la battaglia di CasaPound Italia contro il gioco d’azzardo

VEGLIE –  25 aprile –  “Chiudere le sale da gioco e ritirare tutte le slot machine in circolazione”. Questa l’esortazione contenuta nei manifesti affissi nella notte da CasaPound Italia, insieme alla comparsa di finte slot machine davanti al palazzo comunale e nelle vie principali del paese, per sensibilizzare i cittadini contro il gioco d’azzardo. L’azione di questa notte segue quella compiuta, il mese scorso, a Casarano e Taurisano.

“A Veglie – spiega Fiorenzo Patera referente locale di Cpi – sono presenti centinaia di slot machine in poco più di 15 locali pubblici, una cifra spaventosa che palesa il fallimento del decreto Balduzzi e l’incentivazione del gioco d’azzardo da parte dello Stato. Favorire l’apertura di sale gioco significa solo arricchire gli speculatori, i venditori di false speranze e aumentare il numero di soggetti ludopatici, che potrebbero divenire facilmente clienti di usurai senza scrupoli e, di conseguenza, potenziali suicidi”. “Sono necessarie – continua il referente di CasaPound Italia – soluzioni tempestive idonee ad arginare questa piaga sociale. Chiediamo, pertanto, di attivare campagne di sensibilizzazione sul problema e di aumentare le distanze delle sale slot da scuole e centri di aggregazione giovanili. In aggiunta, sarebbe opportuna una maggiore rigidità sugli orari di apertura delle sale gioco e una riduzione della pressione fiscale per quegli esercenti che vorranno eliminare le slot dai loro locali”.

“CasaPound Italia – conclude Patera – ha da  tempo  attivato uno sportello ‘droghe, alcool e gioco d’azzardo’, nell’ambito del progetto del Gruppo di Intervento per una Medicina Sociale (Gr.I.Me.S.), al quale invitiamo tutti i cittadini a rivolgersi per ricevere informazioni, indicazioni e orientamento generale su problemi riguardanti l’uso di alcol e droghe, il gioco d’azzardo, le dipendenze e la gestione delle questioni collegate: mediche, legali e familiari.

cpi

LEAVE A REPLY