COMPETENZA, TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE

0
1190

Il M5S Veglie augura Buon Lavoro alla Nuova Amministrazione e assicura Occhi Aperti sull’operato

(Comunicato Stampa M5S Veglie)

Egr. Sindaco,

in questi giorni la sua squadra di governo comincia a prendere forma. La scelta dei criteri a cui fare riferimento per decidere la composizione della Giunta, la ripartizione degli assessorati e delle varie deleghe settoriali spettano a Lei, legittimamente. Grava su di Lei la responsabilità della scelta dei più competenti all’interno della lista dei suoi eletti, una responsabilità che Lei ha già messo in preventivo.

Da cittadini attivi non possiamo che augurale un buon lavoro, da forza politica presente sul territorio non possiamo esimerci dal ruolo al quale siamo stati relegati dal consenso popolare. Saremo opposizione responsabile, capace di proporre i propri punti programmatici anche se non siamo alla guida di questo Comune; saremo giusti nel riconoscere i meriti della sua azione di governo ogni qual volta se ne vedranno concretamente i frutti positivi; ci troverà fermi, duri e disposti a tutto nel momento in cui la sua amministrazione dovesse rivelarsi un fallimento (dia per  scontato che quest’ultimo punto non ce lo auguriamo minimamente).

Come detto precedentemente, la responsabilità della scelta di come ripartire gli incarichi tra i suoi amministratori è soltanto sua, noi ci auguriamo che essi siano scelti in base alle reali competenze che ciascuno dimostra di avere per lo specifico ambito per il quale viene chiamato a spendersi. Vorremmo che ogni Assessore e ciascun Consigliere rendicontasse mensilmente sul proprio operato su quello che vuole fare, su ciò che effettivamente ha fatto e su tutto il lavoro di progettazione che necessariamente e quotidianamente è chiamato a seguire. Già, la progettazione!

Tutte liste in competizione, tra le quali anche la nostra, ha posto l’accento sulla creazione di una figura politica innovativa (per il nostro Comune sicuramente!), quella del responsabile alle azioni di promozione e coordinamento di quel complesso di  attività che stanno dietro alla ricerca e allo studio di tutti quei bandi che prevedono l’elargizione di fondi utili alla rinascita e allo sviluppo di questo paese. Tutti noi lo abbiamo detto in campagna elettorale, Lei incluso. Ci auguriamo che questa attività, tecnica nella sua conduzione, diventi politica, è necessario un responsabile politico per ogni settore, per quest’ultimo soprattutto. Avere sempre un “nome e cognome”, un volto da complimentare e ringraziare per i successi ottenuti, da giudicare e criticare fermamente per ogni responsabilità tradita.

Nel nostro programma queste questioni rientra al punto n° 1.

Auguriamo alla nuova Amministrazione un buon lavoro, vi aspettiamo a “OCCHI APERTI”  (a braccia aperte sarebbe chiedere un po’ troppo!).

Veglie, li 16 Giugno 2015

MOVIMENTO CINQUE STELLE VEGLIE

Per il Meetup Veglie a Cinque Stelle

Dr. Pasquale Cirillo e

592 liberi cittadini vegliesi

LEAVE A REPLY