CONCERTO 1 MAGGIO ROMA

0
1570

VOTA  E FAI PARTECIPARE  “BANDA ADRIATICA” AL CONCERTONE DEL  1 MAGGIO

1MFestival 2014

1mfestival_artisti
Cicca per la pagina degli artisti

Il Concerto del Primo Maggio di Roma e la Compagnia Nuove Indye, organizzano la Seconda Edizione di 1MFestival, il Contest di Musica Emergente che porterà tre Artisti sul grande palco del Primo Maggio 2014 a Roma.

Nato nel 2013, 1MFestival è il nuovo contest di Musica Emergente legato al Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma e riprende ed amplifica l’esperienza pluriennale di “Primo Maggio Tutto l’Anno”, portando sul web e poi in concerto live le nuove tendenze della musica italiana.

1MFestival unisce palco reale e palco virtuale dando la possibilità ad Artisti e Band emergenti di prendere parte al più grande appuntamento di musica dal vivo italiano: il Concertone del Primo Maggio di Roma.

Nel 2014 1MFestival torna con un’edizione rinnovata che in due mesi porterà 3 Artisti ad esibirsi sul palco che ogni musicista sogna, quello di piazza San Giovanni a Roma.

Compagnia Nuove Indye partner strategico di 1MFestival 2014. Per l’edizione 2014, la CNI si affianca all’organizzazione del Primo Maggio nella gestione del 1MFestival. Tale collaborazione è tesa a dare ulteriore importanza alla presenza delle nuove tendenze della musica italiana all’interno del Concertone, oltre ad offrire la possibilità, per i musicisti che vi parteciperanno, di iniziare un percorso da professionisti nel mondo della Musica. La Compagnia Nuove Indye è infatti una delle più importanti realtà nazionali per la Produzione, la Distribuzione discografica e il Management e sarà presente durante tutte le fasi del contest alla ricerca di nuovi talenti con i quali avviare progetti di sviluppo attraverso l’assegnazione di eventuali ulteriori premi come produzioni discografiche, realizzazione di live-tour, accordi di Licenza, Management, Publishing.

Il Contest 2014 si svolgerà in tre fasi:

Prima Fase: We Web

Vota il pubblico online e vota la Giuria di Qualità dall’1 al 10 aprile 2014

Durante la Prima Fase, gli Artisti pre-selezionati, saranno presenti con un proprio videoclip sul portale vetrina www.1mfestival.it. A votarli sarà il pubblico del web e una giuria di qualità con peso pari al 50%. Il 14 aprile 2014 verranno pubblicati i voti del Web e della Giuria di Qualità e quindi ufficialmente annunciati gli 8 artisti semifinalisti del contest 1MFestival 2014.

Seconda Fase: We Live

Semifinali con esibizione  dal vivo a Roma

  Gli Artisti che avranno superato la  Fase WeWeb verranno convocati per partecipare alle Semifinali che prevedono una  esibizione dal vivo che si svolgerà a Roma nei giorni precedenti il concerto  del Primo Maggio

Terza Fase: We Free

Finalissima durante il Concerto Primo Maggio

Gli Artisti che avranno superato la fase WeLive accedono alla finalissima WeFree e suoneranno la propria musica sul palco del Concerto del Primo Maggio in diretta TV su RAI 3. Durante il Concertone sarà votato il vincitore assoluto di 1MFestival 2014.

Veglie News consiglia il voto per:

si vota fino al 10 aprile 2014 – link per votare:

http://www.cnimusic.it/1mfestival/index.php/gli-artisti-2/bandadriatica

1mfestival_bandadriatica

LEAVE A REPLY