Conclusi i Giochi di fine anno della Suola Primaria “G. Marconi” I.C. Polo2 Veglie

0
2487

Grande successo della Raccolta Fondi per il Progetto UNICEF “Bambini in fuga”

polo2_unicef_01

Si  sono conclusi mercoledì 1 giugno  “I GIOCHI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2015/16” che si sono svolti,  anche nella giornata di lunedì 30 maggio,  nel cortile della Scuola Primaria  “G.MARCONI” dell’ I.C. POLO2 di VEGLIE.

1 printL’evento, realizzato alla fine del Progetto  “SPORT DI CLASSE”  tenuto dalla Prof.ssa Giovanna Di Lorenzo  e che ha coinvolto tutti gli alunni, non è stato solo un’occasione per trascorrere all’aperto due giornate all’insegna dello sport in presenza dei genitori, ma ha anche dato l’opportunità per contribuire al finanziamento del PROGETTO UNICEF “BAMBINI IN FUGA”.

Alla gara di solidarietà hanno partecipato tutti, grandi e piccini: il Dirigente Scolastico Dott.ssa Mariateresa Spagna, sempre sensibile sostenitrice di questo tipo di iniziative, i docenti, i collaboratori scolastici, i genitori, che si sono sentiti orgogliosi di indossare la pettorina UNICEF e gestire la raccolta sotto l’apposito gazebo, e, naturalmente, tutti gli alunni.

La generosa collaborazione di tutti ha consentito la riuscita dell’evento, che si è concluso con la rottura del salvadanaio destinato alla raccolta alla presenza del Presidente del Comitato UNICEF di Lecce Dott.ssa Giovanna Perrella, dei genitori e dell’intera comunità scolastica.

Grandissima è stata la gioia quando si è scoperto che la somma ricavata ammontava a 500 euro.

Grazie a tutti a nome dell’UNICEF, ma soprattutto a nome di quei bambini a cui la somma è destinata.

La referente UNICEF

Antonella Calabrese

Foto Archivio POLO2-Veglie gentilmente concesse per la pubblicazione integrale

LEAVE A REPLY