CONCORSO PERSONALE ATA SCUOLA

0
1794

afi_bAFI Lecce sezione di Veglie, Largo Porta Nuova,  trasmette, per opportune conoscenza e divulgazione, la nota dell’ Ufficio Scolastico Regionale della Puglia – Ambito Teritoriale per la Provincia di Lecce, riguardante i bandi al concorso per soli titoli per l’inclusione o aggiornamento delle graduatorie permanenti del personale ATA riferiti ai profili professionali di Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Addetto alla Aziende Agrarie e Collaboratore Scolastico.

Si rammenta che il termine di presentazione delle domande è fissato al 22/03/2014.

Il Presidente
Dr. Santino Mazzotta
 

( Scarica qui  il Bando in .pdf :  ata_2013_2014 )

===================================================

Oggetto: concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti del personale A.T.A., ai sensi dell’art.554 del D.L.vo n.297/94.

O.M n..21 del 23.02.2009- Anno scolastico 2013/14.

Si porta a conoscenza delle SS.LL., con preghiera della massima diffusione della notizia tra il personale interessato, compreso quello che sia temporaneamente assente dalla scuola a qualsiasi titolo, che sono stati emanati dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, per la provincia di Lecce, i bandi sotto specificati.

Gli stessi bandi, unitamente all’O.M. n.21 del 23.2.2009 , e ai relativi allegati, sono stati pubblicati, in data odierna, all’albo di questo ufficio.

Profilo di ADDETTO ALLE AZIENDE AGRARIED.D. n.4 DEL 18.02.2014

Profilo di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO D.D.n. 5 DEL 18.2.2014

Profilo di ASSISTENTE TECNICO D.D. n.6 DEL 18.2.2014

Profilo di COLLABORATORE SCOLASTICO D.D. n.7 DEL 18.2.2014

Si ritiene utile far presente che anche quest’anno è stato predisposto un modulo di domanda (allegato H) che gli interessati dovranno produrre, opportunamente documentato ed entro i termini previsti per la presentazione della domanda, per usufruire dei benefici previsti dall’art.21 e dall’art.33, commi 5,6 e 7 della legge 104/92 e ss.mm.

Si ritiene opportuno precisare, inoltre, che detto modulo di domanda (all.H) è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.

E’ il caso, inoltre, di far presente che le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza, limitatamente alle lettere M,N,O,R, e S,nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cui agli artt.21 e 33, commi 5,6 e 7 della legge 104/92 e ss.mm., devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute.

Le domande di partecipazione (ed i relativi allegati, con esclusione dell’allegato G), redatte e documentate in conformità delle norme contenute nella citata O.M. n.21/09, dovranno essere presentate a questo Ufficio Scolastico Territoriale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ovvero recapitate a mano, utilizzando gli appositi modelli allegati alla stessa O.M., improrogabilmente entro il 22.03.2014.

Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro la predetta data.

Si ritiene opportuno, altresì , far presente che gli schemi di domanda conformi ai mod.B/1-B/2, F, e H, sono reperibili nelle news del sito INTRANET ed INTERNET del MIUR (www.istruzione.it ).

Si evidenzia che per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’anno scolastico 2014/15, sarà adottata la medesima modalità online già utilizzata per la scelta delle sedi relative alle graduatorie di circolo edi istituto del precedente anno scolastico 2013/14.

Di conseguenza, il modello di domanda di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche (ALL.G) dovrà essere inviato da tutti gli aspiranti esclusivamente tramite le “Istanze online”.

Tale applicazione Web, i cui effetti positivi a favore dello snellimento, della celerità e della certezza delle procedure, risultano ben evidenti, implica, nel contempo, che i termini della trasmissione online del mod.”G” saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.

Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura online suddetta, saranno comunicati con successiva nota.

Si ricorda, infine, che le controversie ed i ricorsi avverso le graduatorie sono devoluti al giudice ordinario in funzione del giudice del lavoro.

F.TO IL COORDINATORE
UFFICIO X AMBITO TERRITORIALE DI LECCE
(Luigi Frigoli)

LEAVE A REPLY