Dedicata a Fabio Novembre la serie II di “VITE D’ARTISTA” di Claudio Quarta Vignaiolo

0
1490
Illustrazione realizzata da Emiliano Ponzi
Illustrazione realizzata da Emiliano Ponzi

Dedicata al designer e architetto in occasione del suo 50° compleanno l’etichetta 2016 della pregiata linea di bottiglie magnum da collezione

La presentazione ufficiale in occasione del prossimo Vinitaly di Verona

Sarà dedicata all’architetto e designer Fabio Novembre la serie II di “Vite d’Artista”, la pregiata collezione prodotta da Claudio Quarta Vignaiolo in edizione limitata, ogni anno ispirata ad un artista contemporaneo. Dopo Ercole Pignatelli, con il quale nel 2015 ha preso avvio il progetto di “Vite d’Artista”, arriva la dedica ad un altro protagonista della scena internazionale dell’arte contemporanea, in occasione del suo 50° compleanno il 21 ottobre 2016.

Architetto e designer, Fabio Novembre esprime quella sensibilità artistica che si arricchisce di innovazione e ricerca, così vicine alla filosofia aziendale di casa Quarta: “La nostra collezione di etichette speciali – sottolineano Alessandra e Claudio Quarta – si arricchisce del segno e della storia di un salentino che ammiriamo molto. Qualcuno lo ha definito il designer/architetto della ricercatezza e della stravaganza a noi emoziona molto la sua cifra stilistica: forte e innovatore, visionario, intuitivo, creativo. Un sognatore “coraggioso” che attinge per le sue creazioni da mondi, sensibilità, ispirazioni differenti, con un’abilità di sintesi straordinaria”.

L’etichetta 2016 di Vite d’Artista, che sarà il risultato della collaborazione grafica e di immagine fra Quarta e Novembre, svela oggi  il suo soggetto realizzato da Emiliano Ponzi, uno dei più apprezzati illustratori italiani contemporanei.

Il vino è un blend rosso delle migliori produzioni 2016 delle tre cantine Claudio Quarta: Taurasi Riserva (cantina Sanpaolo in Irpinia), Primitivo Oro (Tenute Eméra di Marina di Lizzano) e Moros, il Salice Salentino Dop Riserva prodotto nella omonima cantina di Guagnano.

Sarà pronto fra qualche mese, dopo i tempi tecnici di affinamento e presentato ufficialmente in occasione del Vinitaly 2017.

In allegato l’ Illustrazione realizzata  da Emiliano Ponzi , che sarà il soggetto dell’etichetta.

 

LEAVE A REPLY