Domenica 4 e 11 Febbraio torna il «CARNEVALE VEGLIESE 2018» con Maschere e Carri Allegorici

0
2733

Domenica 4 e 11 Febbraio 2018 il “CARNEVALE VEGLIESE 2018” con la Sfilata di Carri Allegorici

Organizzazione Associazione “Porta Noa” e “Artigianato Salento”

Calendario  “VegliEventi”  –  Assessorato alla Cultura del Comune di Veglie

Prende il via domenica 4 febbraio 2018 il “CARNEVALE VEGLIESE” con la “Sfilata di  Carri Allegorici” per le vie del Paese  organizzata dalle Associazioni vegliesi  “Porta Noa”   e  “Artigianato Salento”. L’evento rientra nel calendario di  “VeglieEventi”  dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Veglie.

Novità di quest’anno è il raddoppio delle giornate previste per la Sfilata dei Carri che si terranno Domenica 4 e Domenica 11 Febbraio con due percorsi diversi per dare più spazio e più risalto ai lavori dei partecipanti.

La partenza della prima sfilata di Domenica 4 Febbraio è prevista alle ore 15.30 da Via Pirandello nei pressi del Palazzetto dello Sport con arrivo previsto in Piazza della Costituzione.

Questo il percorso completo della prima sfilata – Domenica 4 Febbraio 2018:

RADUNO alle ore 14,30 nei pressi del palazzetto dello sport.

PARTENZA e PERCORSO alle ore 15,30 per le vie: L. Pirandello, A. De Gasperi, F.lli Bandiera, Largo Calvario,  Santa Maria, Carmiano, Benedetto Croce, Leverano, Dante Alighieri, Vittorio Veneto, Bosco,

ARRIVO: Piazza della Costituzione

La partenza della seconda sfilata di Domenica 11 Febbraio è prevista alle ore 15.30 da Piazza della Costituzione con arrivo previsto in Piazza Ferrari. Dalle ore 10.30 della stessa mattinata si potranno ammirare i carri allegorici esposti in Piazza della Costituzione in attesa della partenza.

Questo il percorso completo della seconda  sfilata – Domenica 11 Febbraio 2018:

RADUNO alle ore 14,30 in Piazza della Costituzione.

PARTENZA e PERCORSO alle ore 15,30 per le vie: Vittorio Alfieri, Madonna dei Greci, Cesare Pavese,

ARRIVO: Piazza Ferrari dove saranno presentati i Carri allegorici e i gruppi mascherati.

A seguire spettacolo e divertimento con l’animazione di  Dj Alex Sisto e Mino Caliandro di Ciccio Riccio insieme a Sara e Vanessa. In serata Premiazione delle Maschere e dei Carri più belli. L’evento sarà  curato da LES Organization.

Ad aprire le  Sfilate nelle due domeniche  saranno giovani ballerini vegliesi diretti da Sara Albano che eseguiranno le coreografie per animare il corteo dei Carri e delle Maschere. Prenderanno parte inoltre  l’Associazione Musicale “A. Reino” Città di Veglie e le  Majorettes di Veglie.

2 Febbraio 2017

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY