Donato il ricavato della “CORRISIEME VEGLIE 2018” alle Associazioni “Enrica Rizzo” e “Insieme per l’Handicap”

0
3846

Le Associazioni di Veglie “Salento in Corsa”, “Pedal Team”, “Pro Loco”  e “Presidio del Libro”  donano il ricavato della  “CORRISIEME VEGLIE 2018” alle Associazioni “Enrica Rizzo” e “Insieme per l’Handicap”

Continuano i progetti di collaborazione tra le Associazioni Vegliesi per la promozione sociale e culturale del Paese

VEGLIE – Si è tenuto Martedì 15 Maggio 2018 presso la sede della Pro Loco di Veglie l’incontro tra i rappresentanti delle Associazioni di Veglie “Salento in Corsa”, “Pedal Team”, “Pro Loco”  e “Presidio del Libro”, organizzatrici della “Corrinsieme Veglie 2018” sotto il Patrocinio del Comune di Veglie, e i rappresentanti delle Associazioni  “Enrica Rizzo” e “Insieme per l’Handicap” che si occupano di sostegno sociale  alle quali, in questa occasione, è stato devoluto il ricavato della manifestazione.

L’evento si è tenuto in occasione della giornata festiva di Martedì 1 Maggio 2018 ed ha avuto lo scopo di far avvicinare più gente possibile alla pratica della corsa e della bicicletta, oltre che quello di trascorrere una giornata di festa alla scoperta delle campagne e della macchia nei dintorni di Veglie.

All’evento hanno preso parte diverse persone, bambini – ragazzi –  adulti – famiglie,  che con il loro contributo, insieme a quello prezioso degli sponsor che hanno supportato la manifestazione,  hanno reso possibile la raccolta di una somma da destinare ad Associazioni vegliesi che si occupano, ognuno nel suo campo, del sostegno a coloro che ne hanno bisogno. Le aziende che hanno sostenuto l’evento sono: Masseria Corda di Lana, Sica Distribuzione Alimentare, Tendenze Tatoo, Sofocle, CSI, Gelmar, Fai Porte e Finestra, D’amato Pure Italian Taste, Matino Simona Macchine  Agricole, Savina Costruzioni, I Vinai, Macellerie D’Amato Pasquale.

Per l’edizione della “Corrinsieme 2018” gli organizzatori hanno scelto di sostenere le Associazioni di Veglie “Enrica Rizzo” e “Insieme per l’Handicap”, con l’impegno di fare altrettanto con le altre Associazioni attraverso gli eventi che si organizzeranno nel corso dell’anno per questi scopi. In questa occasione sono stati  raccolti 800,00euro che sono stati devoluti in parti uguali, 400,00euro  ad ognuna delle due Associazioni.

È l’inizio di un percorso di collaborazione tra le numerose Associazioni presenti nel territorio vegliese ognuna delle quali attiva in campi diversi ma che insieme possono programmare un percorso utile per tutti.

I rappresentati delle Associazioni “Enrica Rizzo” e “Insieme per l’Handicap”, nel ringraziare del pensiero avuto nei loro confronti, hanno dichiarato che prenderanno in consegna la somma e che sarà utilizzata prossimamente nel modo più trasparente possibile con un progetto che coinvolga associazioni e scuole di Veglie.

Erano presenti all’incontro per la consegna delle somme raccolte Stefano Rizzello, Alessandro Ascanio, Matteo Dongiovanni e Paolo Meleleo  per la “Pro Loco”; Roberta Leverè per il “Presidio del Libro”; Carlo Moschetti per “Pedal Team”;  Giulietta Albano per “Insieme per l’Handicap”; Carmine Mangia, Francesco Rizzo  e Lorenzo De Benedittis per “Enrica Rizzo”.

20 maggio 2018

Pro Loco Veglie

LEAVE A REPLY