«DUE DI CUORI» Il 7 Maggio si replica al Cineteatro di Carmiano

0
2206

La Compagnia Teatrale “NOVECENTO” porta in scena la Commedia Brillante “DUE DI CUORI” al “Cineteatro Lumière” di Carmiano

Domenica 7 Maggio 2017 ore 20,00

Dopo il SOLD-OUT per lo spettacolo andato inscena Domenica 2 Aprile 2017  presso il Teatro Comunale di Novoli , la Compagnia Teatrale di Veglie “Novecento”, a grande richiesta, ripropone la replica dello spettacolo “DUE DI CUORI”  che sarà portato in scena Domenica 7 Maggio 2017 alle ore 20,00 al Cineteatro “Lumière” di Carmiano.

Posto unico numerato euro 7,00. Per info e prenotazioni si può contattare il numero  338.1520207.

Nello spettacolo saranno analizzati in maniera comica, e a volte anche drammatica, le diverse sfaccettature della vita di coppia a partire dai rapporti tra uomo e donna nell’età della pietra fino ad arrivare nel mondo di oggi dove tutto, o quasi, può essere fatto in “modalità virtuale”. Uno psicologo guiderà lo spettatore in un viaggio attraverso momenti diversi di vita di coppia facendolo divertire ma anche riflettere su chi è il vero “dominatore” in una coppia insinuando il “dubbio” che sin dai tempi delle caverne il vero “padrone” non sia stato per niente l’uomo. Alla fine del viaggio si scoprirà se l’amore è sufficiente a salvare una coppia in crisi.

Lo spettacolo è portato in scena dagli attori Daniela Caputo, Mauro Caldararo, Annapaola Arnesano, Marcella Posi, Giovanna Lanza, Anna Frassanito, Tonio Calcagnile, Salvatore Stifanelli, Mirella D’Amato, Franca Pierri, Maripina Posi, Anna Notarnicola, Emanuela Mariano, Giuseppe Calcagnile. Regia di Giuseppe Miggiano. Direttrice di scena Ester De Vitis. Per info: 338.1520207.

Compagnia Teatrale Novecento
Compagnia Teatrale Novecento

La Compagnia Teatrale Novecento si è costituita come Associazione nel 2016. I componenti della compagnia provengono dai laboratori teatrali organizzati a partire dal 2012 dalla Proloco di Veglie e dalla Compagnia Teatrale Calandra di Tuglie. Attualmente la Compagnia Novecento organizza in maniera autonoma i laboratori teatrali sotto la guida del regista Giuseppe Miggiano e della direttrice di Scena Ester De Vitis della Compagnia Calandra.

“Novecento” è il nome che la Compagnia Teatrale ha deciso di adottare già dal 2013. Il nome è stato scelto dopo l’intenso ed emozionante spettacolo che gli attori portarono in scena a luglio del 2012 a conclusione del primo laboratorio teatrale. Lo spettacolo era un adattamento del  romanzo di Alessandro Baricco “Novecento” da cui è stato tratto anche un film di successo “La leggenda del pianista sull’oceano“, di Giuseppe Tornatore. In quella fantastica serata, 12 luglio 2012,  13 persone che niente avevano in comune con un palcoscenico se non la voglia di imparare, riuscirono a mettere in scena un’emozionante e straordinario spettacolo che coinvolse gli  spettatori fino all’ultima parola. Da quel giorno non si sono più fermati.

LE FOTO DELLO SPETTACOLO AL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI (Ph. Alessio Vetrano Digitalphotography)

28 Aprile 2017

VeglieNews

LEAVE A REPLY