«DUE DI CUORI» La commedia della Compagnia Novecento in scena a Torre Lapillo e a Veglie

0
1910

La Commedia Brillante della “Compagnia Teatrale Novecento” andrà in scena l’11 Agosto a Torre Lapillo e il 19 Agosto a Veglie

Torna in scena nelle sere d’estate salentine la  Commedia Brillante dal titolo “DUE DI CUORI” della Compagnia Teatrale di Veglie “Novecento”.

Le due date disponibili sono Venerdì 11 Agosto 2017 alle ore 21,00 presso Largo Torre Costiera a Torre Lapillo e Sabato 19 Agosto 2017 alle ore 21,00 in Piazza Umberto I a Veglie. Entrambe le serate sono ad Ingresso Libero.

La serata dell’11 Agosto fa parte del Calendario di Eventi organizzato dal Comune di Porto Cesareo e dalle Associazioni di Torre Lapillo (Comitato Torre Lapillo   –   Associazione Culturale Torre Lapillo ).

La serata del 19 Agosto rientra negli Appuntamenti Teatrali del Calendario “Veglieventi Estate 2017” organizzato dal Comune di Veglie e dall’Assessorato alla Cultura.

Nello spettacolo saranno analizzati in maniera comica, e a volte anche drammatica, le diverse sfaccettature della vita di coppia a partire dai rapporti tra uomo e donna nell’età della pietra fino ad arrivare nel mondo di oggi dove tutto, o quasi, può essere fatto in “modalità virtuale”. Uno psicologo guiderà lo spettatore in un viaggio attraverso momenti diversi di vita di coppia facendolo divertire ma anche riflettere su chi è il vero “dominatore” in una coppia insinuando il “dubbio” che sin dai tempi delle caverne il vero “padrone” non sia stato per niente l’uomo. Alla fine del viaggio si scoprirà se l’amore è sufficiente a salvare una coppia in crisi.

Lo spettacolo è portato in scena dagli attori Daniela Caputo, Mauro Caldararo, Annapaola Arnesano, Marcella Posi, Giovanna Lanza, Anna Frassanito, Tonio Calcagnile, Salvatore Stifanelli, Mirella D’Amato, Franca Pierri, Maripina Posi, Anna Notarnicola, Emanuela Mariano, Giuseppe Calcagnile. Regia di Giuseppe Miggiano. Direttrice di scena Ester De Vitis. Per info: 338.1520207.

La Compagnia Teatrale Novecento si è costituita come Associazione nel 2016. I componenti della compagnia provengono dai laboratori teatrali organizzati a partire dal 2012 dalla Proloco di Veglie e dalla Compagnia Teatrale Calandra di Tuglie. Attualmente la Compagnia Novecento organizza in maniera autonoma i laboratori teatrali sotto la guida del regista Giuseppe Miggiano e della direttrice di Scena Ester De Vitis della Compagnia Calandra.

“Novecento” è il nome che la Compagnia Teatrale ha deciso di adottare già dal 2013. Il nome è stato scelto dopo l’intenso ed emozionante spettacolo che gli attori portarono in scena a luglio del 2012 a conclusione del primo laboratorio teatrale. Lo spettacolo era un adattamento del  romanzo di Alessandro Baricco “Novecento” da cui è stato tratto anche un film di successo “La leggenda del pianista sull’oceano“, di Giuseppe Tornatore. In quella fantastica serata, 12 luglio 2012,  13 persone che niente avevano in comune con un palcoscenico se non la voglia di imparare, riuscirono a mettere in scena un’emozionante e straordinario spettacolo che coinvolse gli  spettatori fino all’ultima parola. Da quel giorno non si sono più fermati.

VeglieNews

8 agosto 2017

LEAVE A REPLY