ELEZIONI COMUNALI VEGLIE: SCRUTINIO DEFINITIVO

0
2124

I DATI  DEFINITIVI DELLO SCRUTINIO –  DAL SITO DEL MINISTERO DELL’INTERNO

Alle ore 14,00 di oggi, lunedì 1 Giugno 2015, avrà inizio lo sfoglio e  il conteggio dei voti delle elezioni comunali 2015.

Sul  sito del Ministero dell’Interno si può seguire l’andamento dello sfoglio man mano che vengono completate le sezioni:

veglie_definitivo

>>>SEGUI QUI LO SCRUTINIO DEL  COMUNE DI VEGLIE>>>

[divider]********************[/divider]

 

VEGLIE, SVOLTA A PALAZZO, PALADINI SUL VELLUTO

Vittoria schiacciante con il 41,38%, Zanelia Landolfo seconda con oltre mille voti di scarto

( da La Gazzetta del Mezzogiorno del 2 giugno 2015 – >>>Rosario FAGGIANO )

 

VEGLIE– Vittoria schiacciante di Claudio Paladini. Con 3532 voti, pari al 41,38 per cento, la civica “La svolta” conquista il “palazzo” con un risultato che è andato addirittura oltre le aspettative dello stesso neo-sindaco.

Paladini era fra i favoriti, ma nessuno aveva pronosticato uno scarto dalla seconda classificata, Zanelia Landolfo, addirittura di 1083 voti.

Ecco il risultato delle altre liste: “Veglie dei cittadini (candidata sindaco Landolfo), 2449 voti, 28.69 per cento; “Veglie domani” (Salvatore Fai), 1675 voti, 19.62 per cento; M5S (Pasquale Cirillo), 593 voti, 6.94 per cento; “Piazza pubblica” (Maurizio Bonanno), 286 voti, 3.35 per cento.

“Non mi aspettavo un risultato così – dice Paladini – è stata una vittoria nata dalla volontà del popolo. Una volontà di cambiamento per un Comune che non è stato mai governato nel contesto dei cinque anni consecutivi. Veglie ha visto in me una persona che ha voglia di ascoltare e, soprattutto, di girare pagina. In questi ultimi anni il paese è andato morendo. Amo il mio popolo, amo Veglie. Io ho vinto perché l’amore verso il paese è estremo e ho vinto anche perché la mia lista era formata da persone semplici e con esperienze diverse”.

Paladini si rivolge poi alle opposizioni: “Il valzer si balla in due. Siamo tutti cittadini di Veglie e dobbiamo lavorare insieme per il nostro Comune, ognuno per il suo ruolo. Sicuramente le opposizioni faranno il loro dovere, che è quello di mettere molta attenzione, ma sarà un rapporto straordinario”.

Landolfo annuncia: “Faremo opposizione con correttezza rispettando il mandato dei nostri elettori. Saremo costruttivi, ma anche fermi e severi quando non condivideremo le scelte della maggioranza. Per quanto riguarda il voto, pensavo che la battaglia fosse sul filo di lana, sinceramente non mi aspettavo un risultato così netto”.

Il nuovo Consiglio è composto, oltre che dal sindaco Paladini, da undici consiglieri della lista “La svolta” (Valerio Armonico, Marco Buccarella, Luca Cacciatore, Stefania Capoccia, Luigi Massa, Marco Miccoli, Giusi Nicolaci, Stefania Rapanà, Luigi Spagnolo, Fabrizio Stefanizzi, Cosimo Vetrano). All’opposizione saranno Zanelia Landolfo, Giuseppe Landolfo e Maura Centonze, della civica “Veglie dei cittadini”, nonché Salvatore Fai ed Eleonora Coluccia, della lista “Veglie domani”.

( da La Gazzetta del Mezzogiorno del 2 giugno 2015 – >>>Rosario FAGGIANO )

LEAVE A REPLY