EMPORIO SOLIDALE: A Veglie presentazione delle domande entro il 12 dicembre 2016

0
2160

Avviso Pubblico finalizzato all’accesso dei servizi offerti dall’Emporio Solidale dell’Ambito Territoriale comprendente i Comuni di Campi Salentina, Carmiano, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Trepuzzi e Veglie

L’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Veglie, Sig.ra Stefania Capoccia, sempre attenta ed interessata alle iniziative ed ai provvedimenti emessi dagli organi dell’Ambito Territoriale di Campi Salentina e, volti a soddisfare i bisogni e le necessità dei cittadini vegliesi, comunica che il suddetto Ambito, comprendente i Comuni di Campi Salentina, Carmiano, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Trepuzzi e Veglie, ha indetto un Avviso Pubblico finalizzato all’accesso ai servizi offerti dall’Emporio Solidale.

I referenti dell’Emporio provvederanno a rilasciare ai nuclei familiari utilmente posizionati nella graduatoria comunale, una apposita Card, simile ad una carta di credito, che consentirà loro di accedere ai benefici per il ritiro di generi di prima necessità in base alla tipologia di prodotti disponibili e di quantità correlate alle esigenze della famiglia.

Possono presentare apposita istanza i nuclei familiari, italiani e stranieri, con presenza di minori (e in particolari casi anche singole persone) residenti nel Comune di Veglie che versino in condizioni di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico e/o sociale.

La domanda, redatta secondo il modello appositamente predisposto, dovrà essere presentata presso lo Sportello di Segretariato Sociale del Comune entro il 12 Dicembre 2016, allegando attestazione ISEE in corso di validità, da cui risulti un valore non superiore a 7.500,00euro, completa di Dichiarazione Sostitutiva Unica, copia del documento di identità e di ogni altro documento necessario per l’attribuzione del punteggio.

Le domande pervenute saranno sottoposte ad una valutazione preliminare, volta ad accertare la completezza delle informazioni fornite.

Successivamente saranno sottoposte ad una valutazione di secondo livello da parte dei Servizi

Sociali del Comune finalizzata alla formazione di una graduatoria dei soggetti/nuclei familiari, in relazione agli elementi ed ai punteggi conseguiti.

Avviso e schema di domanda potranno essere visionati e scaricati dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.veglie.le.it oppure potranno essere ritirati dallo Sportello di Segretariato Socialedell’Ente nei giorni indicati nel suddetto sito.

5 dicembre 2016

Assessorato alle Politiche Sociali – Veglie

 

LEAVE A REPLY