«FANTASIA DI SUONI» CONCERTO LIRICO SINFONICO DEL COMPLESSO BANDISTICO CITTÀ DI VEGLIE

0
3654

Il Concerto del Complesso Bandistico “A. Reino” Città di Veglie chiude la rassegna natalizia “VEGLIEVENTI” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Veglie in collaborazione con le Associazioni del territorio

“VEGLIEVENTI NATALE2015” chiude la sua programmazione natalizia  con il Concerto di Domenica 10 Gennaio 2016 alle ore 19,30 presso la Sala Conferenza della struttura fieristica di via Salice a Veglie.

Tutte le manifestazioni all’interno di Veglieventi sono state organizzate dall’Amministrazione Comunale di Veglie con il coordinamento dell’Assessorato alla Cultura e in collaborazione con le Associazioni presenti nel Comune.

“FANTASIA di SUONI” è il titolo del concerto che l’ «Associazione Musicale Culturale Complesso Bandistico “A. Reino” Città di Veglie», che proprio in questi giorni compie 34 anni di ininterrotta attività,  regalerà alla cittadinanza. Si tratta di un concerto Lirico-Sinfonico diretto dal M° Cosimo COSTA,  con musiche di autori vari, che vedrà la partecipazione straordinaria del Soprano Silvia Susan ROSATO FRANCHINI e del Tenore Massimo LIACI.

.

silviasusan_rosatofrachini2
Silvia Susan Rosato Franchini

SILVIA SUSAN ROSATO FRANCHINI soprano, nel 2012 si diploma in Canto Lirico presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce col massimo dei voti. Ha frequentato il Biennio con la Prof.ssa Gabriella Sborgi. È stata selezionata per esibirsi alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2013/14 del Conservatorio, partecipando al concerto di arie verdiane che si è tenuto presso il Teatro Politeama Greco di Lecce. Dal 2008 è soprano solista del Coro polifonico dell’Università del Salento. Ha seguito master di perfezionamento con artisti di calibro internazionale come Mariella Devia, Amelia Felle, e Josep Ribot.

.

 

massimo_liaci2
Massimo Liaci

MASSIMO LIACI, Tenore dal 2007, Artista del Coro, Tenore della Fondazione Lirico Sinfonica del Teatro Petruzzelli di Bari sino al 2011; partecipa alla Stagione Lirica della Provincia di Lecce e unitamente svolge una intensa attività concertistica, interpretando prestigiosi ruoli da solista: Duca di Mantova(Rigoletto), Edgardo (Lucia di Lamermour),  Mario (Tosca), Rodolfo (Bohème). E’ interprete solista di celebri arie di Puccini, Verdi, Donizzetti. In formazioni con altri artisti ha interpretato opere di Puccini, Donizzetti, Verdi. Grande interprete del Canzoniere Napoletano. Nel Maggio 2012 è vincitore premio Concorso “Terra degli imperiali”. Nell’ottobre 2013, il Premio Internazionale Arte, Cultura, Spettacolo e Ambiente “Ambienti Mediterranei 2013 “– Città di Palinuro.

.

banda_natale2015

Di seguito un Foto-Racconto sulla storia della Banda di Veglie realizzato nel 2006 in occasione dei primi 25 anni dell’Associazione Musicale Culturale “Antonio Reino”

LEAVE A REPLY