GRANDE PRESTAZIONE DEL VEGLIESE ALEMANNO AL “2° MATTINATA TRAIL”

1
1980

Un percorso di 34 Km  nello splendido scenario sul Promontorio del Gargano

Sabato 9 ottobre sul promontorio del Gargano  si è corso il “2° Mattinata trail”. A farla da padrone è stato il mal tempo, che da venerdì notte ha imperversato sul Gargano, tanto da costringere gli organizzatori a cancellare la gara di trail di 77 chilometri e a ritardare la partenza della 34 chilometri.

Una gara difficile, contraddistinta da salite e discese impegnative, su un percorso che ha condotto gli atleti da Mattinata sino alla vetta di Monte Sacro e ritorno.

Scorci e paesaggi che hanno ricompensato i podisti della fatica e dello sforzo compiuto.

Già dai primi chilometri la gara ha rivelato tutta la sua complessità, con una discesa insidiosa che ha condotto gli atleti sino alla spiaggia di ciottoli di Mattinata, due chilometri che hanno messo a dura prova le gambe degli atleti, prima di iniziare una lunga salita.

(Cliccal sulle foto per ingrandire)
(Foto di Paolo LATINO, Mattinata – www.paololatino.it )

Fango, pioggia, nebbia, sentieri, single track, dislivelli e tratti dalle pendenze ripide (tanto da costringere in un caso a utilizzare una corda) hanno reso la gara dura e impegnativa.

alessandro_alemanno_2
Alessandro Alemanno in una delle sue gare

Tra i salentini, il vegliese Alessandro Alemanno della Msl Triathlon ha chiuso 20esimo assoluto la prova sui 34 chilometri  ottenendo un ottimo risultato.  L’atleta Alemanno sta attraversando un ottimo periodo che lo ha visto protagonista – sia a livello nazionale che internazionale – di numerose gare di maratona e triathlon   molto impegnative. Il suo è un percorso in ascesa che ha come obiettivo la coronazione di un sogno: la partecipazione al “IRONMAN World Championship”.

15 Ottobre 2015