GUAGNANO: «Oltre il Welfare. Costruire soluzioni sociali per le persone»

0
2840

Giovedì 9 giugno 2016 a Guagnano un incontro organizzato dal Circolo PD locale

(Comunicato stampa Circolo PD Guagnano)

 

“Oltre il Welfare. Costruire soluzioni sociali per le persone” è il titolo dell’incontro organizzato dal Circolo del Partito Democratico di Guagnano-Villa Baldassarri per riflettere sulla possibilità di politiche sociali alternative ed efficaci.

Il grado di rispetto e attenzione nei confronti della persona, e del vasto universo di bisogni e risorse che rappresenta, può misurare la salute globale di una società civile. Per questo il PD cittadino dialogherà con professionisti del settore sociale.

All’iniziativa, che verrà moderata dalla giornalista e scrittrice Mimma Leone, interverranno, dopo i saluti affidati ad Alfonso Rampino, reggente del Circolo cittadino del Partito Democratico, e l’introduzione di Angela Rubino, educatrice territoriale e componente del Direttivo PD: Franco Merico, professore di Sociologia dell’Università del Salento, Franco Ungaro, direttore artistico del Teatro S. Domenico Savio di Crema, e Fernanda Rizzo, pedagogista ed esperta in legislazione e politiche per i minori e la famiglia.

L’evento, il secondo del nuovo ciclo aperto dal PD cittadino, si svolgerà giovedì 9 giugno a Guagnano, presso la sala convegni di Palazzo Mucci, al civico 3 di via Sigillo, a partire dalle ore 19.00.

Per il Partito Democratico di Guagnano-Villa Baldassarri è un’ulteriore e importante occasione per rimettersi in campo e, con sempre maggiore convinzione, dare il proprio contributo al processo positivo di crescita del territorio.

Lunedì 6 giugno 2016

pd_guagnano_welfare

LEAVE A REPLY