I BAMBINI DELLE SCUOLE DI VEGLIE PRONTI PER REALIZZARE L’ECOALBERO DI NATALE

0
1707

Comunale di Veglie, Assessorato all’Ambiente, 1° e 2° Polo Scolastico di Veglie, “Porta Nuova”, “Noi Costruttori del Futuro”: tutti insieme il 22 dicembre in Largo Porta Nuova per installare l’Eco-Albero di Natale a Veglie

(Comunicato stampa)

L’Amministrazione Comunale di Veglie, attraverso l’Assessorato all’Ambiente e in collaborazione con il 1° e 2° Polo Scolastico di Veglie, con  le associazione culturali  “Porta Nuova” e ”Noi Costruttori del Futuro” e con tutta la cittadinanza, organizza  per martedi 22 Dicembre 2015 la costruzione dell’albero di Natale “eco-riciclabile”.

L’installazione  dell’albero  avverrà nella mattinata di martedi 22 dicembre  in largo porta nuova, dove è gia stato posizionato il palo dal quale  si irradieranno alcuni  tiranti in corda che faranno da supporto alle bottiglie di plastica che in questi giorni i bambini delle varie scuole stanno mettendo da parte. Ogni bambino sarà protagonista dell’evento  addobbando personalmente l’eco-albero con la propria bottiglia.

Il messaggio che si vuole veicolare ai bambini è che semplici oggetti che noi classifichiamo come “rifiuti”  possono avere una seconda vita contribuendo ad arredare e ad abbellire i nostri spazi, sia  privati che pubblici.

Alla fine del periodo natalizio l’eco-albero sarà smontato e il materiale completamente riciclato.

Questo è uno degli interventi che l’Amministrazione Comunale sta organizzando, in collaborazione con i  due poli scolastici e con le associazioni ambientali, che fa  parte di un programma più vasto  che ha come obiettivo per il  2016 la realizzazione della raccolta porta a porta in tutto il territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato all’Ambiente stanno lavorando per realizzare al meglio una buona gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata e, attraverso una campagna di informazione e di sensibilizzazione, farà in modo che la cittadinanza si trovi pronta e ben organizzata per raggiungere insieme questo prossimo traguardo.

17 Dicembre 2015

Il sindaco, Claudio Paladini    

L’Assessore all’Ambiente, Fabrizio Stefanizzi

LEAVE A REPLY