I PENTASTELLATI UNITI CON PASQUALE CIRILLO

0
1712

I due meetup ribadiscono l’unica candidatura smentendo quella di Maurizio Bonanno

Ma il candidato “ombra” conferma la frattura: “Il M5S non ha una sola anima”

(da la Gazzetta del Mezzogiorno di Domenica 29 Marzo 2015 – di Rosario FAGGIANO)

VEGLIE – “Il M5S è più unito che mai”. I due meetup del territorio, “MoVimento 5 Stelle Veglie” (organizer Pompilio Greco) e “Veglie a 5 Stelle” (organizer Isabella Leo), intervengono per “chiarire” che il loro unico candidato sindaco è Pasquale Cirillo.

I pentastellati, in sostanza, prendono le distanze dall’avvocato Maurizio Bonanno, nei giorni scorsi dato per possibile altro candidato sindaco di area 5 stelle.

Greco e Leo precisano: “Ci siamo riuniti intorno alla figura di Cirillo, democraticamente eletto portavoce attraverso una regolare votazione. Quindi non esistono doppioni alcuni. A nostro supporto sono già in programma iniziative con i parlamentari pentastellati”. “Occorre chiarire – aggiunge Cirillo – che non possono coesistere nella stessa città due liste del Movimento. Chiunque dovesse usare parole come “siamo amici del M5S” o “siamo di area M5S” è un millantatore. Il movimento è uno e qualsiasi altra forma che intende alludere al M5S è finalizzata a creare confusione”.

Maurizio BONANNO
Maurizio BONANNO

Apertamente di frattura, invece, continua a parlare Bonanno: “Alla luce della candidatura di Cirillo, confermo che vi è una spaccatura tra gli aderenti al Movimento. Fino ad oggi mi sono mosso con molta diplomazia, parlando di mia candidatura ispirata all’area 5 stelle. Ho messo al corrente molti simpatizzanti della situazione per poter pervenire ad una auspicata unità e venir fuori in maniera compatta. Ma non è servito a nulla. Prendo atto e vado avanti. Ma è bene che tutta la cittadinanza sappia che il M5S a Veglie non ha una sola anima”.

da la Gazzetta del Mezzogiorno di Domenica 29 Marzo 2015 – di Rosario FAGGIANO

LEAVE A REPLY