L’I.C. Polo2 di Veglie inaugura «PIETRE D’INCIAMPO» con la Lezione-Spettacolo «IL DENTE DELLA CONOSCENZA»

0
1606

L’Istituto ComprensivoVeglie Polo2 inaugura le sue “PIETRE D’INCIAMPO” con la lezione-spettacolo  “IL DENTE DELLA CONOSCENZA” di e con Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore  della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce

 

VEGLIE – L’Istituto Comprensivo Veglie Polo2, coerente con la propria mission e nella piena consapevolezza  del ruolo fondamentale che l’Istituzione Scolastica riveste nella formazione dell’uomo e del cittadino, è sempre attento nel promuovere iniziative che, sin dalla più tenera età, sviluppino negli alunni una nuova coscienza civica improntata alla legalità, al rispetto della convivenza civile e dell’ambiente.

È in quest’ottica che giovedì 15 febbraio 2018, alle ore 10:00, nei locali della palestra della Scuola Primaria dell’I.C. Polo2 in via G. Garibaldi a Veglie, saranno inaugurate le “Pietre d’Inciampo”,  prodotte dagli alunni nell’ambito del percorso itinerante a.s. 2017-18 delle scuole aderenti alla rete del Veliero Parlante.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Dirigente Scolastico Dott.ssa Mariateresa Spagna, del Sostituto  Procuratore della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce Dott. Salvatore Cosentino, del Sindaco del Comune di Veglie Dott. Claudio Paladini e di esponenti dell’Arma dei Carabinieri.

Il tema della legalità sarà affrontato in un modo del tutto originale dal Dott. Salvatore Cosentino, che  coniugandolo con abile maestria  alla magia dell’arte, terrà una lezione-spettacolo dal titolo “Il dente della conoscenza”. 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

14 Febbraio 2018

.

 

LEAVE A REPLY