Il dott. Giuseppe Landolfo, membro provinciale di F.I., con un intervento sottolinea l’impegno di Forza Italia a Veglie e in campo Nazionale

0
2342
Dott. Giuseppe Landolfo
Dott. Giuseppe Landolfo

Dott. Giuseppe Landolfo, Consigliere Comunale e membro della direzione provinciale di Forza Italia: «A Veglie ormai la maggioranza consiliare non esiste più» – «Forza Italia  a livello nazionale e locale si propone di rilanciare la crescita dell’economia attraverso una nuova politica del fisco per le imprese»

VEGLIE – Con un comunicato, il Dott. GIUSEPPE LANDOLFO, Consigliere Comunale di Veglie nonché Membro della Direzione Provinciale di Forza Italia, esprime il suo parere sull’impegno che Forza Italia potrà dare per una ricrescita economica sia a livello nazionale che locale. Nello stesso comunicato il dott. Landolfo sottolinea le difficoltà dell’Amministrazione di Veglie che non rispecchia più la maggioranza consiliare espressa dagli elettori nella tornata elettorale del 2015.

27 febbraio 2017

Di seguito il testo integrale del comunicato del dott. Giuseppe Landolfo:

L’IMPEGNO DI FORZA ITALIA A VEGLIE E IN ITALIA

INTERVENTO DEL DOTT. GIUSEPPE LANDOLFO MEMBRO DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DI FORZA ITALIA

A VEGLIE. Ormai si può tranquillamente affermare che la maggioranza consiliare, almeno nelle forme con cui si presentò alle elettrici e agli elettori di Veglie nella tornata elettorale del 2015, non esiste più. Si tratta, ora, di capire se c’è ancora una maggioranza, in altri termini se c’è ancora un’amministrazione comunale unita, coesa e all’altezza dei problemi da affrontare.

Sono venuti meno i presupposti e i capisaldi di quella alleanza elettorale: in primo luogo sono saltati tutti i riferimenti politici delle diverse forze promotrici della coalizione in modo da conseguire una ricaduta positiva sul territorio; poi, è venuta meno la stessa coesione della maggioranza con leciti e motivati abbandoni e ripercussioni al proprio interno; inoltre, è emersa in maniera chiara la “debolezza del Sindaco PALADINI” limitato nelle competenze amministrative e miope politicamente nel vedere la risoluzione concreta dei problemi della cittadinanza vegliese.

In questi circa tre anni di amministrazione, l’attività della maggioranza, partita con progetti lungimiranti (solo sulle carte), si è molto appannata se non offuscata del tutto. Le ragioni sono diverse, ma su tutte prevale il fatto di non aver avuto sufficienti supporti politici, marcatamente partitici, in modo da poter rilanciare il tessuto economico cittadino, nonostante a Veglie vi sia la volontà elettorale, come da decenni avviene, di far primeggiare le idee moderate tipiche della principale forza politica nazionale che è per l’appunto Forza Italia.

Ad oggi, per essere brevi, la situazione politica cittadina è piena di incognite che nuocciono alla vita reale del Paese. La più importante è proprio il riferimento politico, in altri termini come può una maggioranza definirsi ibrida, piena di tanti colori; come può una amministrazione comunale affrontare e cercare la migliore soluzione alle questioni locali senza punti di riferimento politici?

Senza riferimenti politici e di partito la strada per cambiare la situazione così come si è delineata è estremamente accidentata. Il rischio, o meglio il più probabile esito, è che prevalga il tirare a campare, rinviando all’infinito la definizione di tante questioni che la comunità cittadina attende da diverso tempo.

Noi di Forza Italia sappiamo che le cose da fare a Veglie sono molte e alcune di non semplice soluzione, ma la maturità di una amministrazione comunale si misura soprattutto in base a come si sanno affrontare le difficoltà, coniugando partecipazione e decisione politica.

IN ITALIA. Forza Italia, a livello nazionale, con ricadute sul territorio locale, compreso Veglie, si propone nell’imminente tornata elettorale del 4 Marzo, di rilanciare la crescita dell’economia attraverso una nuova politica del fisco per le imprese; incoraggiando la nascita di nuove infrastrutture e fonti di energia e telecomunicazioni. Ciò comporterà l’incremento del lavoro, quindi dell’occupazione, principalmente giovanile, a cui si aggiungono il sostegno al “made in Italy” e l’alleggerimento della burocrazia.

Altri punti del programma sono: sostenere le famiglie e dare ai giovani un futuro; più sicurezza e giustizia sociale; incremento dei servizi ai cittadini (Sanità, Scuola, Università, Ricerca, Cultura e Ambiente); risolvere una volta e per sempre la questione del Sud, attraverso un impegno straordinario, realizzando una politica che valorizzi la responsabilità dei territori e metta a frutto tutte le energie presenti in Italia, e in particolare nel Sud; un piano straordinario di finanza pubblica che aiuti, il commercio, l’artigianato e soprattutto l’agricoltura oggi compromessa da tante insidie, notevoli e sociali.

In questo contesto politico ed economico gioca un ruolo importante e fondamentale il movimento politico che più di tutti rappresenta il popolo moderato italiano ovvero Forza Italia, motivo per cui il personale appello è rivolto a quegli elettori, giovani e non, che amano tutelare le libertà conquistate ed il benessere delle genti laboriose, che desiderano prosperità e sicurezza della società italiana e vegliese. Situazione questa che si può garantire con un voto responsabile al principale partito dei moderati, quale appunto Forza Italia.

Con cordialità

 Dott. GIUSEPPE LANDOLFO

Consigliere Comunale Veglie

Membro della Direzione Prov.le Forza Italia

 

.

LEAVE A REPLY