IL GAL TERRA D’ARNEO PARTNER DELLO SPETTACOLO TEATRALE “SALOMÈ”

0
1172

Diretto e interpretato da Gianni Magno

Con Simone Destrero, Federica Leo, Angela Margapoti, voce: Gabriella Luperto , costumi: Anna Romano

5 e 6 luglio 2015 ore 21,00

Masseria Stellato (SP 17 Copertino-Nardò)

Arriva nel Salento lo spettacolo teatrale “Salomè”, il cui debutto, promosso dal GAL Terra d’Arneo, è previsto per domenica 5 e lunedì 6 luglio p.v. alle ore 21,00, nella splendida corte della Masseria Stellato luogo delle suggestioni naturali tipiche del territorio contadino e rurale del Sud Salento, che integra all’accoglienza e alla produzione agricola e gastronomica anche la promozione artistica e culturale.

Dal Vangelo di Marco e Matteo alle più celebri interpretazioni letterarie e drammaturgiche della storia, la suadente principessa Salomè compie un viaggio infinito nelle scritture e nel tempo, senza mai segnare una lettura definitiva, ma suggerendo ad ogni ritorno scenico, una diversa riflessione possibile. Lo spettacolo è ispirato al testo di Oscar Wilde, diretto e interpretato da Gianni Magno, con Simone Destrero, Federica Leo, Angela Margapoti, la voce di Gabriella Luperto e i costumi di Anna Romano.

Una esecuzione del dramma classico, in chiave contemporanea, approfondito e rivisitato dal regista, che smuove, attraverso la scelta delle travolgenti e sfrenate musiche della tradizione salentina, una visione ossessiva della danza, dell’amore,e del desiderio.

Salomè è un atto unico di grande intensità, dal quale emergono energicamente due diversi modi d’amare: quello terreno, ossessivo e passionale della principessa danzatrice e quello mistico, rigoroso e spirituale di Iokanaan (Giovanni Battista); un mito riflessivo e sempre attuale che indaga l’uomo nei suoi limiti e nelle sue elevazioni (trascendenze), inevitabilmente mosso dalla forza dei sentimenti.

A conclusione dell’evento è prevista una degustazione di vini a cura della Cantina Cupertinum e di piatti tipici della tradizione gastronomica salentina offerti dalla Masseria Stellato.

Il presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, ha dichiarato: “La cultura, nella sua accezione più ampia, e il territorio costituiscono sempre più il binomio sul quale fare leva per definire moderne visioni di sviluppo. Promuovere il territorio attraverso uno spettacolo teatrale, come in questo caso, è un occasione di diversificare l’offerta turistica, mirando a target sempre più specifici e aderenti alla domanda reale.”

Per ulteriori informazioni: 331 46 89 856 – oppure –  Masseria Stellato: 339 87 71 878

www.masseriastellato.com

www.terradarneo.it

www.cupertinum.it

salome2

LEAVE A REPLY