Il Generale Antonio Pappalardo a Radio Veglie Aut in un’edizione straordinaria di «Stanze di Vita Quotidiana»

0
1759

Mino Mattia dialoga con  il Generale Antonio Pappalardo nell’edizione straordinaria di «Stanze di Vita Quotidiana» in onda su “Radio Veglie Aut” Domenica 12 Novembre dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Un’edizione straordinaria; di Domenica mattina; con un ospite di prestigio.   Si può riassumere così la puntata di «Stanze di Vita Quotidiana» condotta da Mino Mattia in onda domenica 12 novembre alle ore 11,00 sulla webradio Radio Veglie Aut”.

Ospite della trasmissione il Generale Antonio Pappalardo che dialogherà con Mino Mattia insieme ad altri ospiti e che ci racconterà la sua Storia contraddistinta  da Passione, Indipendenza, Carattere.

Il Generale Pappalardo oltre ad essere un Militare è anche un Musicista e un personaggio Politico ed ogni aspetto lo cura  con passione e  senza mezze misure.

“Stanze di vita quotidiana – Persone straordinarie dalla vita normale, gente normale dalla vita straordinaria”, questo è lo slogan che riassume in poche parole lo spirito del programma condotto da Mino Mattia che in questi mesi di programmazione ha dato voce a persone e personaggi inaspettati. «Ci sono Vite che vanno raccontate, Ci sono Vite che vanno ascoltate – ci racconta Mino Mattia –  Non esistono Vite inutili, ogni Donna, ogni Uomo ha qualcosa da comunicare e da insegnare. Ogni Donna, ogni Uomo ha qualcosa da imparare. Eroi di ogni giorno, eroi a nostra insaputa»

Antonio Pappalardo (Biografia su Wikipedia) Generale in pensione, è stato parlamentare, sottosegretario e sindacalista. Palermitano, classe 1946, è a capo del Movimento Liberazione Italia  nato per “ripristinare la legalità nelle istituzioni italiane” e “contro il colpo di stato dei politici” in favore del “popolo sovrano”. Frequenta l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiale dei Carabinieri a Roma; si laurea in Giurisprudenza e fa una rapidissima carriera. Nel 1981 è già tenente colonnello e viene scelto alla guida del sindacato Cocer dei carabinieri. Mantiene la carica fino al 1991 quando passa alla politica. Il  congedo dall’Arma arriva nel 2006 quando è Capo di Stato Maggiore. Nel 1992  viene eletto deputato indipendente nelle liste del Partito Socialdemocratico. Successivamente fonda un suo Movimento ‘Solidarietà democratica’. Nel maggio dello stesso anno, il 1993, viene nominato sottosegretario alle Finanze del Governo Ciampi. Nell’autunno del 1993 si candida alle Comunali di Roma con il suo Movimento senza ottenere risultati interessanti. L’anno dopo si presenta alle elezioni europee da indipendente con Alleanza Nazionale e anche qui non ottiene risultati rilevanti. Nel 2000 sarà al centro di una nuova turbolenza per una sua lettera sul riordino delle forze di polizia che gli costerà il posto al Comando del II Reggimento dei Carabinieri di Roma. Dopo il congedo dai carabinieri nel 2006, Pappalardo si avvicina al Movimento per le Autonomie di Raffaele Lombardo con cui si candida senza venire eletto alle politiche del 2008, ci riprova anche come sindaco di Palermo nel 2011 – niente anche in questo caso – e, infine, crea il suo Movimento Libertà Italia, vicino a quello conosciuto come dei Forconi.

L’appuntamento per seguire la diretta video, ascoltare la trasmissione con il Generale Antonio Pappalardo e interagire tramite il profilo facebook è per Domenica 12 Novembre 2017 alle ore 11.00 ai seguenti link:

www.facebook.com/veglieaut 

“Radio Veglie Aut”

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY