Il Meetup Veglie 5 Stelle invita a firmare una petizione per la scelta degli scrutatori

0
1600

Il meetup “Veglie 5 Stelle”  ha bisogno di 200 firme per poter dare modo alla “Commissione Elettorale” vegliese di discutere sulla proposta per il metodo di selezione degli scrutatori per le prossime elezioni del 5 marzo 

Comunicato Stampa “Veglie 5 Stelle”

Lunedì 8 gennaio, il meetup “Veglie 5 Stelle” ha inviato un documento  alla commissione elettorale vegliese basato su una proposta concreta. Nel testo del documento, si invita la commissione a esaminare attentamente le procedure di individuazione degli scrutatori, prediligendo la trasparenza, e a prendere atto che l’attuale crisi economica ed occupazionale ha investito in modo drammatico anche il territorio ed i cittadini del nostro paese.
La modalità proposta dal meetup è il sorteggio degli scrutatori per 1/3 dal totale degli iscritti all’albo e per i restanti 2/3 esclusivamente fra coloro che, essendo disoccupati, inoccupati e studenti risponderanno ai requisiti di un Avviso Pubblico ad hoc che sarà messo a disposizione dalla commissione stessa.
Questo metodo di individuazione degli scrutatori ha l’obiettivo di difendere le fasce deboli portando trasparenza ed equità nella modalità di individuazione degli scrutatori.
Dopo il lungo silenzio dell’amministrazione Paladini rispetto al documento inviato, e in virtù dell’ articolo 7 comma 1 e 2 dello “Statuto Comunale” e dell’articolo 45 del “Regolamento del Consiglio Comunale”, il meetup “Veglie 5 Stelle”  avvierà una raccolta firme per poter dare modo alla “Commissione Elettorale” vegliese di discutere sulla proposta.
Per realizzare questo il meetup ha bisogno di 200 firme!
Visto che molti comuni in questi giorni hanno adottato tale metodo e, tenuto conto che l’opposizione ha preso a cuore la nostra battaglia, il meetup è fiducioso che essa potrà essere portata a termine nel migliore dei modi.
Il meetup “Veglie 5 Stelle” invita tutti i cittadini vegliesi a firmare la petizione. In seguito si daranno ulteriori informazioni in merito ai punti del paese in cui saranno disposte le griglie per poter rilasciare la propria firma. Nessuno deve rimanere indietro!
Per tutte le informazioni sulla proposta potete visitare il link seguente:

 >>>Individuazione degli scrutatori: nessuno deve rimanere indietro

Meetup “Veglie 5 Stelle”

LEAVE A REPLY