«IL PIANOFORTE CHE DIPINGE» Sabato 14 aprile a Leverano la spettacolare esibizione del Maestro Francesco Mancarella

0
1402

Francesco Maria Mancarella con la direzione artistica di Nadia Carbone presentano

“IL PIANOFORTE CHE DIPINGE”

Ascolterete la voce dei colori, guardando il volto della musica

Sabato 14 Aprile 2018 – Teatro Comunale di Leverano (LE)

LEVERANO – Dopo il successo della prima, presso il Piccolo Teatro Il salotto di Pulcinella a Rione Monti, avvenuta alla presenza di personaggi come il Maestro Giovanni Mazza e il regista e sceneggiatore Gino Capone, il “Pianoforte che dipinge” è pronto ad una tournée che lo vedrà in diverse città italiane.

Francesco Maria Mancarella
Francesco Maria Mancarella

Prossima tappa, sabato 14 Aprile, sarà al Teatro Comunale di Leverano (LE), cui seguirà una nuova data romana.

Una vera esplosione di energia quella che nasce dallo spettacolo musicale “Il Pianoforte che dipinge” con Francesco Maria Mancarella che, dopo aver brevettato un pianoforte dal tocco magico di un pennello, è riuscito ad unire la capacità compositiva musicale, e la traslazione della stessa, su tela.

Vincitore del concorso Medimex (BA), in qualità di maker di nuove tecnologie strumentali, dopo aver fatto parlare di sè sulle principali riviste nazionali, il maestro Mancarella propone attraverso il pianoforte il concetto di ”Now I see”, un progetto audiovisivo, una sorta di comunanza tra le arti il cui pensiero musicale può essere messo in stretta relazione con il mondo visivo.

Lo spettacolo, con la direzione artistica di Nadia Carbone, narra, attraverso la voce di Lidia Cocciolo, le disavventure di un pianoforte e del suo creatore, mutandolo in uno strumento in grado di dipingere realmente e di suona­re le composizioni inedite del ragazzo, desideroso di raccont­are attraverso le sue note le emozioni della vita.

Uno spettacolo unico nel suo genere della durata di 80 minuti  che vedrà la partecipazione di ospiti d’eccellenza e sarà caratterizzato da un repertorio misto, tra le composizioni del pianista e un mix di grandi temi della musica nazionale ed internazionale.

L’esibizione si avvarrà dell’ arte del beat box (Filippo Scrimieri) e dello splendido suono del clarinetto (Lorenzo Mancarella). La regia video della rappresentazione è firmata da Serena De Simone.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Impegno per Leverano”.

INGRESSO SU INVITO

Info e prenotazioni

Teatro Comunale – Leverano (LE) – Tel. 320 0246233 – 339 4009053

12 aprile 2018

 

LEAVE A REPLY