IL VEGLIE CALCIO VINCE IL TITOLO PROVINCIALE NELLA CATEGORIA ALLIEVI

0
3957

I TIRI DAL DISCHETTO HANNO DECRETATO IL VINCITORE DI UNA PARTITA ENTUSIASMANTE

VEGLIE – Domenica 14 Maggio 2017 la squadra degli allievi del Veglie si è laureata CAMPIONE PROVINCIALE battendo lo Sporting Club Lecce per 7-6 dopo i calci di rigore e dopo una partita bellissima ed entusiasmante giocata correttamente dalle due squadre. Già l’anno scorso la squadra aveva disputato la finale provinciale senza però riuscire a raggiungere l’obiettivo della vittoria,  traguardo che invece quest’anno è stato più che meritato.

La gara si è disputata sull’erba artificiale di Lequile e davanti a quasi 300 spettatori (presenti molti addetti ai lavori) di cui circa 150 provenienti da Veglie.

Lo Sporting Club Lecce è sceso in campo con Napoli, Rocco, Perrone Gabriele, Capone, Guido, Tomnasi, Perrone Pierpaolo, Bevilacqua, Lafia, Turco e Vergari (allenatore Greco).

Il Mister Salvatore Russo ha dovuto rinunciare a Palma Riccardo e ha mandato in campo la seguente formazione: Fina tra i pali, linea difensiva composta da Centonze, Palma N. , Carluccio e Salinaro, esterni di centrocampo Fioschini e Politi, interni Spagnolo e Senafè con Calcagnile e Albano terminali offensivi.

Arbitro il Signor Paladini (buona la sua direzione di gara).

Al 10’ minuto è lo Sporting ad andare vicino al vantaggio con una punizione battuta da Lafia ma Fina risponde da campione deviando in angolo. Rispondono subito i biancozzurri che sfiorano il vantaggio con Albano dopo una personale azione. Al 28’ lo Sporting passa in vantaggio con Lafia che dal limite trafigge l’incolpevole Fina, passano appena 30 secondi e i biancozzurri trovano il pareggio dagli undici metri con Calcagnile dopo un fallo dell’estremo granata su Politi. Al 37’ lo Sporting si riporta in vantaggio con Bevilacqua facendo esplodere di gioia i tanti tifosi giunti da Lecce.

Nella ripresa la partita da bellissima diventa straordinaria con continui capovolgimenti di fronte e al 12’ il Veglie riacciuffa il pari con Albano che di testa beffa Napoli. A un minuto dal termine lo Sporting trova nuovamente il gol del vantaggio con Tommasi ma i ragazzi di Russo sono indomabili e al terzo minuto di recupero trovano per la terza volta il pareggio con una straordinaria rovesciata di Lorenzo Albano che lascia di sasso il povero Napoli.

Nei supplementari le squadre non si scoprono molto anche perché un gol sarebbe letale e la gara finisce ai calci di rigore.

Infallibili per lo Sporting sono Rocco, Turco e Cudazzo mentre uno strepitoso Danilo Fina si supera parando i tiri di Conte e Merlino mentre Perrone spara alto.

Per il Veglie a segno dagli undici metri Calcagnile, Salinaro, Albano e Nobile mentre Senafe’ e Carluccio si sono fatti neutralizzare il tiro da Napoli.

Al rigore decisivo di Jonathan Nobile è ESPLOSA LA FESTA sia in campo che sugli spalti per un traguardo “storico” ottenuto dai ragazzi e sono state tantissime le “lacrime di gioia” per un TITOLO PROVINCIALE che mancava da tantissimi anni a Veglie, tutti quelli anni di sacrificio da parte del Responsabile del settore giovanile Antonio Fioschini ed in questa occasione è giusto che si goda la festa perché questo titolo è anche suo, questo titolo è dei ragazzi, questo titolo è dei genitori dei ragazzi, questo titolo è della Società AS VEGLIE 1960 che oggi si coccola 5-6 gioielli pronti per la PRIMA SQUADRA e tra questi spicca Albano, cannoniere del team e autore di una fantastica doppietta nella finalissima. Anche questa è una grande vittoria per i fantastici ragazzi del Veglie che in silenzio e con grande abnegazione hanno scritto la “STORIA” di questa Società lunga 60 anni.

Tiziano Carlino, direttore sportivo dell’AS VEGLIE, visibilmente emozionato a fine gara con orgoglio ringrazia i suoi CAMPIONI PROVINCIALI : «mi avete fatto emozionare e piangere di gioia… ma ne è valsa veramente la pena “banda di matti”!!!»

Al raggiungimento di questo splendido traguardo raggiunto dalla squadra presieduta da Marco Buccarella hanno contribuito il direttore sportivo Tiziano Carlino, il responsabile del settore giovanile Antonio Fioschini, l’allenatore Salvatore Russo e il dirigente accompagnatore Giovanni Russo.

AS VEGLIE

17 Maggio 2017

LEAVE A REPLY