LA COMICITÀ DI PIERO CIAKKY VOLA IN SVIZZERA

1
1830

Nella “Grande Festa Salentina” il comico di Copertino scalderà il cuore dei Salentini oltre frontiera

Sarà una “Grande Festa Salentina” quella che accoglierà la comicità di Piero Ciakky oltralpe, a Gerlafingen, in Svizzera, il 28 novembre.

Organizzata dall’associazione Salentini Oltre Frontiera, la serata nasce con l’intento di far vivere ai salentini che vivono in Svizzera tutto il calore della propria terra d’origine, dalla tradizione culinaria all’intrattenimento.

E chi poteva far divertire i salentini all’estero se non il comico per eccellenza del Salento? Piero Ciakky metterà in valigia tutta la salentinità presente nei suoi spettacoli, dalle gag sulle mamme di una volta agli usi e alle tradizioni locali nelle più importanti ricorrenze che scandiscono le nostre vite, il tutto ovviamente con grande umorismo e ilarità.

Pronto a strappare sorrisi a crepapancia, il comico salentino parte oltralpe per poi tornare a far ridere anche i salentini in patria con una serie di date che lo porteranno in tantissimi comuni pugliesi.

Comunicato stampa

19 Novembre 2015

ciakky_svizzera3

1 COMMENT

  1. Perché mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione turistica, è una passione che abbiamo in comune, anche io facevo l’animatore, certo non ho avuto un seguito in campo artistico, ma resta un ricordo indelebile .Iniziai come animatore per bambini in feste di compleanno, cerimonie, eventi vari e poi durante l’estate ho lavorato in centri estivi. Però devo dire che l’esperienza che più mi è rimasta nel cuore, fu quando feci l’animatore turistico,ricordo ancora le emozioni provate ad indossare quella divisa, la prima volta che salii sul palco, le tante amicizie, le avventure..insomma è un’ esperienza unica nel suo genere e che invito i giovani a fare. Ovvio non è che si può fare l’animatore per sempre e che tutti gli animatori devono poi diventare artisti famosi, ma andrebbe considerato come un percorso di vita, educativo e formativo. Conosco bene questa realtà, da anni collaboro con Animandia.it un sito del settore e posso assicurare che per un giovane trovare impiego estivo come animatore turistico non è affatto difficile,ci sono tante proposte anche per coloro che non hanno esperienza, basta avere un carattere estroverso, tanta grinta e la voglia di mettersi in gioco. Chiedo scusa se sono stato inopportuno, ma è solo la nostalgia di quei bei tempi e se potessi tornare giovane lo rifarei…

LEAVE A REPLY