LA PRO LOCO DI VEGLIE AUGURA BUONE FESTE A TUTTA LA CITTADINANZA

0
2004

Con una Lettera la Pro Loco di Veglie porge gli Auguri di Buone Feste a tutti i Cittadini

Si conclude un anno ricco di iniziative e di nuove collaborazioni che hanno portato alla realizzazione di diversi progetti culturali offrendo a tante persone la possibilità di scoprire nuove realtà e di fare interessanti esperienze.
Un anno che ha concretamente affermato sull’intero territorio l’immagine di professionalità, d’entusiasmo e di efficacia dell’operato della nostra Pro Loco.
In questo 2017 la nostra Associazione ha organizzato ed ideato iniziative in vari ambiti ed in vari settori: cultura, turismo,  formazione, ambiente, intrattenimento, storia e tradizioni. Tutte iniziative che hanno coperto settori spesso trascurati ma che arricchiscono i partecipanti di nuove esperienze e nuove conoscenze.
Le collaborazioni con altre realtà associative locali, con le Scuole, con gli studiosi locali di Storia Patria  e con l’Amministrazione  Comunale, si sono rivelate proficue e sempre nell’ottica di un’incisiva promozione turistico-culturale del nostro territorio.
Nel 2017 tra le diverse iniziative portate a termine ci piace ricordarne alcune che hanno riscosso  grande apprezzamento da parte dei partecipanti:
  • V ediz. Mostra-Concorso di Presepi per l’anno 2016/2017
  • Corso “Maninpasta” alla riscoperta della pasta fatta in casa Salentina
  • “Giornata del Tesseramento”che ha avvicinato alla Pro Loco numerosi nuovi Soci
  • “Tour in Veglie” passeggiate alla scoperta dei Luoghi e della Storia di Veglie in collaborazione con il gruppo “InBici”
  • “Letti di Notte” in collaborazione con il Presidio del Libro di Veglie
  • “Jazz in Veglie”,  storica rassegna musicale dell’Estate Salentina
  • 3° Corso di “Avvicinamento al Vino” con tappe nel Convento dei Francescani del Comune di Veglie, nei Ristoranti e Agriturismi del territorio e visite guidate finali in una Cantina e in un Birrificio
  • “Trenino di Babbo Natale” in collaborazione con il Presidio del Libro di Veglie che ha regalato a Bambini e Adulti un tuffo nel magico mondo di Babbo Natale.
Per tutto il lavoro svolto nel 2017 si porge un ringraziamento sentito e doveroso a tutti i Soci della Pro Loco che hanno operato  attivamente o sostenuto con la semplice iscrizione il lavoro dell’Associazione.
Volge al termine un anno impegnativo ma che ci ha regalato molteplici soddisfazioni ed importanti risultati grazie anche al Consiglio Direttivo caratterizzato da una forte coesione interna e da una buona intesa operativa ed organizzativa.
L’anno che verrà sarà un anno ricco di nuovi programmi, di nuove iniziative, di ripresa di vecchi  e importanti  eventi rimasti per troppo tempo nel cassetto. Tutto è già in cantiere  e per realizzare al meglio la nuova programmazione c’è bisogno di  lavoro e di collaborazione da parte di chiunque voglia partecipare.
Con l’occasione delle festività Natalizie il  Consiglio Direttivo della Pro Loco di Veglie rivolge i più affettuosi auguri di un Sereno Natale e di un appagante 2018 che sia per l’Associazione, per i Soci, per la Città, per i Cittadini, per gli Amministratori  e per l’intero territorio un anno di crescita e di sviluppo.
Buon Natale e Buon Anno!

Il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Veglie

25 Dicembre 2017

 

LEAVE A REPLY