«La vita contadina: ieri e oggi» Concorso Nazionale Letterario e Fotografico organizzato dalla Pro Loco di Guagnano

0
380

«La vita contadina: ieri e oggi»

Al via la prima edizione del Concorso Letterario e Fotografico Nazionale indetto dalla Pro Loco Guagnano ’93

Un concorso per valorizzare il mondo rurale, a cui è possibile partecipare attraverso  poesie, racconti brevi e fotografie a tema.

Scadenza presentazione lavori 15 giugno 2018

GUAGNANO – Al via la prima edizione del Concorso Letterario e Fotografico Nazionale “La vita contadina: ieri e oggi”, ideato e promosso dalla Pro Loco di Guagnano con il fine esplicito di valorizzare il mondo rurale di un tempo e dei nostri giorni.

È possibile partecipare attraverso poesie, racconti brevi e fotografie, purché aderenti al tema scelto,  «un tema – spiega il presidente della Pro Loco Antonio Congedo – che  è un chiaro riferimento alla mission della nostra associazione, da sempre impegnata, a più livelli, nella valorizzazione e promozione del territorio e delle sue peculiarità, e che attraverso occasioni come questa punta a riconoscere il valore fondante della ruralità di tutte quelle comunità che, al pari della nostra, attorno ad essa hanno costruito la propria identità e la propria storia».

Gli autori, locali e non, possono partecipare compilando l’apposita scheda di adesione e allegandola al plico che dovrà contenere, altresì, il materiale candidato (testo o fotografia). Il tutto dovrà essere inviato entro e non oltre il 15 giugno.

Gli elaborato dovranno essere consegnati o spediti al seguente indirizzo:

Pro Loco Guagnano ’93, alla cortese attenzione di Antonio Congedo  via Adige 24, 73010 Guagnano (LE).

La quota di partecipazione è di euro 10.00 da versare tramite bonifico  bancario intestato a Pro Loco Guagnano ’93, IBAN IT58N0526279680CC0161242759 inserendo  come causale Premio Letterario e Fotografico.

I vincitori, scelti da apposite giurie tecniche (una per i testi e una per le fotografie) saranno premiati nel corso della 38ᵃ Sagra dell’Uva Cardinal e del Vino, storico evento di promozione locale a firma della Pro Loco, di scena a Guagnano nell’ultimo week-end di luglio. Riceveranno targhe e premi del territorio.

Regolamento e scheda di adesione sono disponibili al seguente link:

>>>Regolamento e scheda di adesione Concorso

Pagina Facebook della Pro Loco Guagnano ’93 www.facebook.com/prolocoguagnano93.

9 aprile 2018

 

LEAVE A REPLY