L’AS VEGLIE pareggia 2-2 sul campo del MEMORY CAMPI

0
2117
AS Veglie
AS Veglie

Grande presenza di pubblico vegliese a seguito della squadra dell’AS Veglie che pareggia con il Memory Campi

(Ufficio stampa AS Veglie)

Memory Campi: Mummolo; Grasso (s.t.9′ Giannone), Culiersi;Srampete, Calabrese(s.t.22’Della Peruta), Rizzo; Andriani (s.t. 41’Ratta), Commendatore, De Luca Mat., Maci, Vigliotti. In panchina:Trevisi, Pertoso, Russo, De Luca Mir. All.: Maci Cr.

Veglie: El Motassim; Verri, Pendinelli; Francioso (s.t.1’Calcagnile G.), Pagano, Casaluci; Spedicato, Scarcia, Piumetto, Mazza (s.t. 22′ Presicce),Ascanio. In panchina: Calcagnile P., Carluccio, Salinaro, Scalinci, Albano. All.:Pagano A. Arbitro: Recupero di Lecce

Reti. p.t.42′ Mazza; s.t.,20′ Spedicato, 27′ Rizzo, 32′ Andriani

Il Veglie, pur privo degli infortunati Bollardi e Matino e dello squalificato Contestabile, onora fino in fondo il campionato (al contrario di altre squadre) e sfiora la vittoria contro una Memory Campi confuso e alla ricerca di qualche dono della provvidenza.

Nel primo tempo, i padroni di casa cercano di sorprendere i biancoazzurri, ma non impensieriscono più di tanto il giovane (’98) El Motassim. Dopo i primi minuti, gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e al 29′ Pendinelli manda di poco alto su punizione. Al 33′ una azione corale dell’attacco vegliese viene sventata in extremis dalla difesa di casa e al 42′ Mazza, ben lanciato da un calcio di punizione di Francioso si invola tutto solo e realizza la sua decima rete stagionale.

Nel secondo tempo,  al 7′ l’arbitro concede un rigore magnanimo ai padroni di casa ma El Motassim è bravo a tuffarsi alla sua sinistra e a respingere in angolo l’angolatissimo tiro di capitan Maci. I padroni di casa, all’11’ chiamano ancora alla parata sicura il portiere vegliese. Poi, al 20′ il Veglie raddoppia con una irresistibile fuga di Spedicato (quarta rete stagionale) che batte imparabilmente Mummolo. Al 25′, il nuovo entrato Presicce manda sul fondo su passaggio di Piumetto e, al 27′ la Memory Campi accorcia le distanze con Rizzo di testa su calcio d’angolo di Vigliotti e pareggia al 32′ con un altro colpo di testa di Andriani che finalizza un traversone di Giannone. I padroni di casa, al 39′, colpiscono una traversa con Maci, ma al 44′ è il Veglie a sfiorare la rete della vittoria con un contropiede di Spedicato che passa al centro senza trovare nessuno pronto alla correzione. La respinta affannosa della difesa di casa trova Scarcia pronto alla conclusione che finisce di poco fuori.

Nota conclusiva: grande presenza di pubblico vegliese, nonostante  il campionato non abbia più nulla da dire.

(Ufficio stampa AS Veglie)

4 aprile 2017

LEAVE A REPLY