L’Associazione “ENRICA RIZZO” di Veglie dona due defribillatori alla comunità vegliese

0
3473

Il Palazzetto dello Sport  e il SERveglie ONLUS saranno dotati di defribillatore grazie all’Associazione “Enrica Rizzo”

Si svolgerà nell’ambito della “Settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura” di Veglie organizzata da Pompilio Rollo, la cerimonia di donazione di due defribillatori professionali da parte dell’Associazione “Enrica Rizzo” alla comunità vegliese.

L’evento, previsto per domenica 11 settembre in Piazza Ferrari a Veglie, è stato rinviato causa maltempo a  giovedì 15 settembre 2016 alle ore 20,15 sempre in piazza Ferrari.

L’associazione “Enrica Rizzo” in quella occasione farà ufficialmente dono di un defribillatore  al Comune di Veglie che sarà collocato nel Palazzetto dello Sport a disposizione della struttura, e di un  defribillatore all’Associazione SERVEGLIE Onlus per il loro servizio di emergenza sanitaria che svolgono incessantemente da decine di anni sul territorio.

L’Associazione non è nuova a questi gesti, infatti nella scorsa primavera ha donato due defribrillatori al Comune di Leverano di cui uno per le esigenze del locale Palazzetto dello Sport e l’altro all’Istituto Comprensivo Polo 2.

L’Associazione di Volontariato “Enrica Rizzo” è stata costituita nel 1995. Scopo dell’Associazione è fornire informazione, supporto e sostegno ai pazienti affetti da patologie onco-ematologiche.

L’Associazione opera prevalentemente nei comuni di Veglie e Leverano e collabora con l’AIL Salento (Associazione per la lotta alle Leucemie, linfoma e mieloma) durante le campagne di raccolta fondi con le Stelle di Natale e le Uova di Pasqua.

Nel corso di questi anni l’Associazione oltre a sostenere, anche economicamente, i pazienti e le loro famiglie ha provveduto alla donazione di strumentazione sanitaria agli Ospedali di Copertino, Galatina, Lecce e Taranto.

L’Associazione opera da decenni in maniera discreta e silenziosa offrendo il proprio  supporto a quanti hanno bisogno di sostegno e di aiuto nei momenti difficili che la vita purtroppo inaspettatamente mette davanti a molti di noi. Per questi motivi l’Associazione “Enrica Rizzo” è da considerare uno dei fiori all’occhiello del volontariato vegliese insieme a tante altre associazioni di volontariato che operano nel campo dell’assistenza sanitaria.

Grazie da parte di tutti i cittadini di Veglie

11 settembre 2016

LEAVE A REPLY