«L’ESSENZIALE È…» Il 22 giugno saggio spettacolo della a.s.d. “Progetto Danza” diretta da Giuliana Perrone

1
1900

Uno spettacolo di danza classica, contemporanea e moderna in un’ambientazione da sogno

Mercoledì 22 Giugno ore 21 presso “Parco Santa Barbara” (strada provinciale veglie – salice)

L’associazione sportiva dilettantistica “Progetto Danza” diretta da Giuliana Perrone presenta il saggio-spettacolo di fine anno dal titolo “L’essenziale è…” che andrà in scena mercoledì 22 giugno alle ore 21,00  presso il “Parco Santa Barbara” sulla strada provinciale Veglie-Salice.

La prima parte sarà dedicata alla danza classica e contemporanea e vedrà in scena la rappresentazione di una storia molto coinvolgente: “In un quadro raffigurante un castello immerso nel bosco convivono tre categorie di personaggi: i Compiuti le cui fattezze sono state completate dal pittore, gli Incompiuti, figure non ancora complete, e gli Schizzi, personaggi solo abbozzati attraverso un confuso insieme di linee e non colorati. I Compiuti sono gli unici abitanti del castello: ritenendosi superiori poiché uniche figure complete del quadro, emarginano gli Incompiuti costringendoli a vivere nei giardini circostanti l’edificio ed esiliano gli Schizzi, che a loro insaputa si nascondono tra le mura del castello…”.

La seconda parte sarà dedicata alla danza contemporanea e moderna con un susseguirsi di balletti ed emozioni che solo la danza ci può regalare.

L’associazione sportiva dilettantistica “Progetto Danza”  opera a Veglie dal 2008 sotto la direzione artistica di Giuliana Perrone, quale, insegnante e coreografa. L’associazione è affiliata UISP e organizza corsi di propedeutica – danza classica – contemporaneo – modern jazz presso la sede sita in Veglie alla via Bolzano,12.

Ha partecipato ad alcune iniziative tra cui GIOCADANZA e  CITTÀ IN DANZA aggiudicandosi il 2° premio nella categoria children classico, il 3° premio nella categoria junior contemporaneo e il 1° premio nella categoria children moderno.

Queste le parole di Giuliana Perrone con le quali spiega la sua esperienza di insegnante di danza:  “Come ogni anno mi ritrovo a portare in scena uno spettacolo…… sì è vero, lo preparo ogni anno, ma è sempre come se fosse la prima volta: nuove musiche, nuove coreografie ispirate dalle emozioni di ogni singola allieva; ogni anno mi ritrovo ad affrontare ansia, impegno, fatica, e poi….. e poi, arriva il fatidico giorno, si accendono le luci sul palco, la musica va e batticuore ed emozione mi accompagnano per tutta la serata e infine arriva la soddisfazione di vedere le mie stelline sul palco con gli occhi che brillano di gioia e con il cuore pieno d’amore. Per me maestra, il ruolo più importante è quello di trasmettere ad ogni mia allieva tutto l’amore che io provo per la danza, un amore che va oltre ogni confine e che riempie i cuori, di ogni ballerina, di gioia, fantasia e tanta voglia di sognare”.

17 giugno 2016

saggio_progettodanza

1 COMMENT

LEAVE A REPLY