L’I.C.S. «Peppino Impastato» di Veglie partecipa alla quinta edizione di Europe Code Week

0
1953

«Happy 5th Birthday CodeWeek» dal 7 al 22 Ottobre 2017 l’Italia partecipa alla settimana europea del Coding

CodyParty il 20 ottobre 2017 alle ore 17.00 presso il cortile della Scuola Primaria “Aldo Moro”

 

VEGLIE – Dal 7 al 22 ottobre 2017 l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Weekla settimana europea del coding, promossa per favorire l’organizzazione di eventi ludici e formativi che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.

L’Istituto Comprensivo “Peppino Impastato” di Veglie anche quest’anno ha aderito all’iniziativa con numerosi eventi e partecipa alla CodeWeek4all challenge per cercare di ottenere per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di eccellenza da parte della Commissione Europea.

Di seguito i link per visualizzare alcuni degli eventi programmati dall’Istituto Comprensivo di Veglie e già autorizzati dal Prof. Alessandro Bogliolo dell’Università di Urbino, CodeWeek Ambassador per l’Italia:

Tutti gli eventi organizzati dall’I.C. Peppino Impastato di Veglie potranno essere visionati sulla pagina EVENTI CODEWEEK .

Al termine delle attività, il 20 ottobre 2017 alle ore 17:00 presso il cortile della Scuola Primaria “Aldo Moro”, si svolgerà il CodyParty, una festa a tema organizzata per alunni e genitori per sensibilizzare sull’importanza del coding e rendere note le opportunità di sperimentazione che offre CodeWeek.

La festa è un’idea dei CodeWeek Ambassadors, decisa a Bruxelles per celebrare il quinto compleanno di CodeWeek.

Alla festa sarà dato un tocco di coding con il flash mob ode to code e CodyMaze (ora di coding da piazza fai da te).

Buona CodeWeekEU2017 e buon divertimento!

L’animatore digitale, Ins. Maria Sondra Conte

la Dirigente Scolastica,  Prof.ssa Daniela Savoia

 

.

 

 

LEAVE A REPLY