MARATONA DI ROTTERDAM (OLANDA): 5 VEGLIESI TRA I 18.500 PARTECIPANTI

0
4343

Tutti giunti al traguardo dei 42,195 km i Vegliesi Cinzia, Francesca, Augusto, Antonio e  Fabrizio

Nel fine-settimana di sabato 9 e domenica 10 aprile si è svolta la 36ª edizione della maratona NN di Rotterdam.

A provare la fantastica sensazione di arrivare al traguardo sul famoso Coolsingel sono stati  sia campioni di fama mondiale che migliaia di appassionati podisti provenienti dai Paesi Bassi e dal resto del mondo. Il fine-settimana della maratona è stato  occasione quindi di un grande evento sportivo e allo stesso tempo una festa popolare. Non esiste altra maratona nei Paesi Bassi che possa eguagliare l’atmosfera di quella di Rotterdam, con i suoi 925.000 spettatori entusiasti lungo il percorso.

L’itinerario della maratona di Rotterdam è noto per essere uno dei più veloci al mondo. Sono stati battuti ben tre record mondiali in passato su questo tracciato.

Quest’anno alla Maratona di 42,195 km di domenica 10 aprile 2016, hanno partecipato anche 5 atleti vegliesi della “Salento in corsa Veglie”. Gli atleti che hanno portato il nome di Veglie tra i 18.500 partecipanti alla Maratona Internazionale di Rotterdam sono: Cinzia Ascanio, Francesca Spagnolo, Augusto Rini, Antonio Vergori, Fabrizio Mazzotta. Tutti e cinque gli atleti hanno raggiunto il traguardo dei 42,195 km. nei tempi previsti dall’organizzazione e per questo anche loro hanno ricevuto la medaglia di partecipazione.

maratona_rotterdam_1

 

Grande è stata la soddisfazione e l’emozione dei nostri atleti che hanno raggiunto un altro obiettivo della loro carriera sportiva amatoriale. Questa la testimonianza di Fabrizio Mazzotta: «Rotterdam è una città bellissima, molto funzionale da tutti i punti di vista. Nonostante i timori, visto gli ultimi episodi terroristici, in quella città abbiamo respirato un’aria tranquilla. La maratona è stato il pretesto per uscire di casa con le famiglie. Il traguardo è stato raggiunto da tutti e 5 i partecipanti. Non credo servano i tempi, l’importante è il traguardo, la medaglia al collo e tanto divertimento.»

A quanto pare per  loro percorrere 42,195 km. a piedi di corsa è solo una “scampagnata”.  Una bella testimonianza che dovrebbe insegnare a tutti che “correre” aiuta a vivere meglio.

16 Aprile 2016

Veglie News


 

Video completo  Rotterdam Marathon 2016 

 


 

Videoclip  Rotterdam Marathon 2016 

LEAVE A REPLY