Meetup M5S Veglie: «TARIffe in aumento e maggioranza in ESAURIMENTO. La svolta al contrario»

0
1460

Il meetup “Movimento Cinque Stelle Veglie” esprime il suo fermo dissenso sull’aumento delle tariffe TARI

(Comunicato stampa Meetup M5S Veglie)

L’amministrazione vegliese reduce da una spaccatura interna non si ferma, richiede ancora una volta ai cittadini dei sacrifici!

Questa volta però lo fa mettendo direttamente le mani in tasca. Come?

Il 9 giugno scorso, in ambito del consiglio comunale è stato approvato con una maggioranza spaccata, cioè 9 contro 8, un rincaro sostanziale della TARI (Tassa sui rifiuti) del 15-17%, quando ancora la raccolta differenziata rimane totalmente ferma. Più volte il sindaco, in passato, ha spiegato e promesso una raccolta differenziata soddisfacente ponendosi addirittura di dare un premio alle persone che hanno fatto ciò con grande impegno. Ma non è stato così, ora ci ritroviamo con un aumento di tassa sui rifiuti ed una raccolta differenziata inesistente.

Bisogna assolutamente tener conto dei cittadini Vegliesi che a causa di problemi vari, come la perdita del lavoro, non riescono ad arrivare alla fine del mese a causa di rincari su tasse e servizi che periodicamente il governo italiano ci propina, ed ora subentra anche l´incapacità amministrativa e gestionale di un paese, che il cittadino deve essere tenuto a pagare.

Il meetup “Movimento Cinque Stelle Veglie” esterna, con questo comunicato, il suo fermo dissenso per tale decisione presa in consiglio comunale, ed invita l’amministrazione a prendere atto di tale decisione ponendo sin da ora delle azioni concrete per risolvere questo vergognoso problema.

In passato le proposte del “Movimento Cinque Stelle Veglie” in merito l’abbassamento della TARI e la differenziata sono state molteplici, come il  favorire la raccolta differenziata porta a porta personalizzata con sgravi fiscali e con importanti ricadute sulla tassa in merito allo smaltimento dei rifiuti, la vendita del materiale ricavato dalla raccolta differenziata nell´apposito negozio del riciclo, l’istituzione dell’ isola ecologica comunale, tutto questo riportato nello scorso programma elettorale.

Meetup “Movimento Cinque Stelle Veglie”

15 giugno 2016

LEAVE A REPLY