Meetup Veglie 5 Stelle: «RIFACIMENTO MANTO STRADALE: QUANDO?»

0
2530
(Foto dal web)

Il “Meetup Veglie 5 Stelle” con una lettera chiede chiarimenti sullo stato dei lavori del rifacimento del manto stradale a Veglie

Lettera del “Meetup Veglie 5 Stelle”:

Nel Documento Unico di Programmazione (DUP), il copia incolla 2017-2019, l’Amministrazione Comunale scrive: “Numerose strade necessitano di un generale rifacimento del manto bituminoso, così come pure i marciapiedi, che, in più casi, si presentano del tutto sconnessi”.

Ad onor del vero, il 2 febbraio scorso l’Assessore ai LL.PP. il Geom. Valerio Armonico e il Sindaco Dott. Claudio Paladini, scrivono pubblicamente che entro la fine del mese di maggio i lavori di rifacimento del manto stradale avrebbero avuto luogo su numerose vie interne ed esterne al centro abitato del nostro paese.

Tutto questo fino ad ora non è avvenuto, infatti nonostante sia passato del tempo dalla fine del mese di maggio, chiediamo con una richiesta scritta, inoltrata sia al Sindaco che all’Assessore delegato, il motivo per cui tale azione fino ad ora non è stata effettuata. I cittadini pretendono spiegazioni a riguardo. A parte l’indecorosità dello stato di cose, in più sorge la questione che alcune vie del paese risultano del tutto pericolose per il transito di molte tipologie di veicoli e, addirittura, anche per chi transita a piedi.

La parola data deve essere mantenuta, questo vale sia per il manto stradale che per le altre tematiche di cui non si hanno più notizie dalla “gestione” de “La Svolta con Paladini”. Pian piano questa stà diventando l’amministrazione del silenzio: quando le cose vanno male bisogna stare in silenzio, quando qualcosina per forza di inerzia va come dice la maggioranza, che ricordiamo si regge a mala pena, sorge l’entusiasmo di cantar vittoria, questo fenomeno si chiama immobilismo di cui questa amministrazione ne è succube. Teniamo a ricordarvi anche che i cittadini attendono ancora risposte sull’area mercatale e sul nuovo piano urbano per il commercio da ormai troppo tempo, vogliamo sapere soprattutto se c’è effettivamente un tecnico esterno ad occuparsi della faccenda, i cittadini hanno il diritto di sapere come vengono spesi i soldi pubblici anche su questi temi. La cosa che stupisce in tutto questo è che gli Assessori che asseriscono di voler redimere il paese dal deficit, sono gli stessi che hanno composto le precedenti amministrazioni.

Ora più che mai, sorge un’urgenza impellente sulla questione altamente problematica del manto stradale, non bisogna attendere le prossime elezioni per tramutare il tutto in asfalto elettorale, sarà troppo tardi.

La richiesta protocollata del Meetup “Veglie 5 Stelle”, è online su veglie5stelle.it nella sezione “Cittadinanza Trasparente”.

( >>>Lettera del Meetup “Veglie 5 Stelle” al Comune di Veglie >>> )

( >>>Manifesto del Comune di Veglie rifacimento manto stradale>>> )

Meetup “Veglie 5 Stelle”

LEAVE A REPLY