MONTECO LANCIA I NUOVI SERVIZI ONLINE

0
1619

Monteco S.r.l cambia veste e lancia i nuovi servizi online

www.montecosrl.it

Nuova veste grafica per Monteco S.r.l.. Online, dal 15 Marzo 2014, il nuovo sito web e gli innovativi servizi informatici dedicati al cittadino ed ai Comuni che rendono più semplici e pratiche le operazioni relative alla raccolta differenziata.

 Monteco S.r.l., da oltre 40 anni leader nella gestione dei rifiuti, è al servizio dell’ambiente in molti comuni pugliesi nelle province di Lecce, Brindisi, Taranto e Bari, e rappresenta una realtà importante per la Regione. L’obiettivo primario dell’azienda è sempre stato quello di creare valore intorno all’immagine di un territorio così ricco a livello storico-culturale e turistico–paesaggistico come la Puglia. Il suo ruolo, altrettanto fondamentale, è stato e continua ad essere quello di preservare e tutelare le bellezze naturali ed architettoniche della regione, lavorando costantemente per un futuro sostenibile ed ecocompatibile. Questo è il motivo per il quale, già da tempo, Monteco dedica un’attenzione prioritaria all’educazione del cittadino con la formazione sulle tematiche relative al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente e, da oggi, con l’implementazione di nuovi servizi online, dedicati proprio agli utenti. I nuovi strumenti web sono il risultato di un totale restyling dell’immagine aziendale che ha portato al rinnovamento del marchio, completamente inedito, e al lancio di un nuovo portale, ancora più intuitivo e navigabile.

 Il restyling grafico A partire dal 15 Marzo 2014 Monteco S.r.l. presenta una nuova veste. Grazie ad un’interfaccia grafica chiara ed intuitiva e a contenuti dalla massima leggibilità, il nuovo sito risponde in modo efficace alle esigenze dei suoi tre pubblici: i Comuni, i cittadini ed i dipendenti stessi. Puntando sull’innovazione e la tecnologia, Monteco decide di differenziarsi da altre realtà stantìe del territorio, troppo spesso ancorate ai vecchi metodi, ed intraprendere la strada della completa informatizzazione. Decide, in un momento storico di grandi trasformazioni, di rispondere con il dialogo e la fidelizzazione, attraverso lo sviluppo di una piattaforma online che fornisca strumenti realmente pratici e rappresenti una fonte di contenuti realmente utili. Gli obiettivi del rinnovamento sono stati quelli di: rimodernare i canali di comunicazione per consentire uno scambio d’informazioni ancora più immediato tra cittadini e Comune fornendo in maniera semplice le indicazioni più richieste, favorire le corrette azioni di raccolta differenziata del singolo abitante, nonché snellire molti dei processi aziendali, rendendoli digitali. “Con i nuovi servizi online dedicati a te, fare la differenza nel tuo Comune è ancora più semplice” recita la giocosa campagna pubblicitaria Monteco dal titolo Trova la differenza. E la differenza infatti, la può fare proprio il cittadino il quale, da oggi, sul sito web, ha a disposizione una serie di strumenti utili e innovativi per conoscere i luoghi, i tempi ed i modi della raccolta nella sua città di residenza. Si potrebbe dire che cambia l’aspetto, ma non la sostanza. Il modello aziendale infatti continua ad essere fondato sull’efficienza e la localizzazione, integrando quelli che sono i valori etici, attraverso l’ascolto dell’utente e la risoluzione delle sue problematiche.

 I nuovi servizi online

Ai servizi online già disponibili se ne aggiungono di nuovi, visibili già nella Home del sito web. Il proposito è quello di semplificare le operazioni relative alla raccolta differenziata per il cittadino, favorirne le azioni e chiarirne i metodi. Niente di più semplice se l’interfaccia web diventa friendly ed intuitiva. Nuova è infatti la grafica dei servizi preesistenti:

Cosa? Dove? Quando?

Il servizio di raccolta differenziata che spiega all’utente quale materiale può gettare, dove farlo e quando è previsto il ritiro.

 Raccolta ingombranti

Il servizio dedicato ai rifiuti ingombranti, utile per prenotare il loro ritiro a domicilio in maniera gratuita e veloce.

 Simpatica ed accattivante anche la veste grafica dei nuovi servizi online:

I servizi nella tua città

Il servizio di localizzazione dell’igiene urbana, presente anche sul sito di ognuno dei Comuni interessati, utile a consultare i calendari della raccolta e scoprire, direttamente sulla mappa del proprio Comune, dove si trovano i punti d’interesse deputati (Centri di raccolta, isole ecologiche, presidi per la distribuzione dei kit di contenitori, sportelli aperti al pubblico).

 Cerca Rifiuto

Il servizio di ricerca del rifiuto che aiuta l’utente a scoprire la sua classificazione e a capire come conferirlo.

L’intero restyling del marchio Monteco e del sito internet, così come l’offerta di nuovi servizi e di un modello di comunicazione più diretta, che sfrutti i canali social e gli attuali standard del web 2.0, rientrano all’interno di un più ampio progetto di sensibilizzazione del territorio e di un processo di adeguamento ai tempi, fortemente voluto dalla Dirigenza aziendale, per creare maggiore dialogo ed organizzazione.

Il nuovo sito è online al seguente link: www.montecosrl.it  È possibile anche consultare ed interagire sulla nuova pagina Facebook: https://www.facebook.com/monteco.srl

Per maggiori informazioni: Monteco Srl. • Ufficio Comunicazione • Tel. 0832 720411 WeKids • Ufficio Stampa • Tel. 0832 1826147 • info@wekids.it

LEAVE A REPLY